RSS CANALE NEWS: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
CANALE RECENSIONI: PC | XBOX ONE | WII U | PS4 | PS VITA | 3DS
Everland Italia | Games | Forum | Pubblicità nel Sito | Lo Staff | Help
© 2005 - 2014 Everland Italia. Tutti i diritti riservati.
Sfondo On/Off

Animal Crossing New Leaf

Piattaforma

3DS

PANORAMICA

Dopo aver avuto un enorme successo sul territorio del Sol Levante, Nintendo ha deciso di portare Animal Crossing New Leaf anche sul continente europeo, seppur in ritardo di 8 mesi, per constatare con mano se il titolo possa riscuotere anche una parte del clamore suscitato in Giappone. Il brand Animal Crossing non è nuovo e per coloro che hanno giocato ad altri capitoli, gli risulterà sicuramente familiare inizia questa nuova vita virtuale. Per chi, invece, non conoscesse ancora la serie, Animal Crossing è un simulatore di vita virtuale dove interpretando un personaggio verrete catapultati in un mondo tutto nuovo dove l'unico legame con il mondo reale è il tempo. Ogni minuto di Animal Crossing New Leaf corrisponde a ogni minuto della vita reale. Il giorno e la notte così come le stagioni rispecchiano perfettamente la vita reale così come i personaggi che vivono in esso. Spetterà a voi quando entrare in questo mondo magico, se ammirare il tramonto, o le stelle oppure fare una passeggiata tra i negozi che ovviamente se visitati di notte saranno chiusi. Il personaggio virtuale che interpreterete sarà, un personaggio del tutto speciale: il sindaco! Una scelta questa fatta da Nintendo per immergere più a fondo il player in questo mondo virtuale dove non sarete un personaggio come tanti, ma colui che dovrà anche prendere delle importanti decisioni per il bene della vostra cittadina. Il tutto combinato con la vostra vita privata: dovrete trovarvi casa, decidere se ampliarla o meno, arredarla e così via. L'economia gioca anche un fattore importante e quindi procurarsi il denaro per mettere in piedi le vostre idee risulta un obiettivo primario. Per snellire un po' la fatica di questo "lavoro" quel di Nintendo hanno dato la possibilità al player attraverso l'isola tropicale da Tortimer di procurarsi il denaro raccogliendo vari animaletti che potranno essere venduti facilmente. Presente anche il multiplayer. Fino a 4 giocatori possono vivere nella stessa città ma il lavoro di sindaco spetterà solamente a chi arriverà primo in città. Con i vostri amici reali in locale o in rete potrete, inoltre, divertirvi organizzando un torneo di pesca o di caccia agli insetti.

COMPARTO TECNICO

Tecnicamente parlando, il titolo si presenta con una grafica pressochè simile al capitolo realizzato per Wii migliorando la palette dei colori e il livello di pulizia. Più che buono anche il comparto audio con musiche rilassanti e a tema che ben si armonizzano con lo stile di gioco proposto. La longevità è da quasi 10 e lode dato che siamo di fronte ad un simulatore di vita dove lo scandire del tempo è praticamente identico a quello della vita reale. Questo significa che il titolo può regalare novità e sorprese almeno per un anno.

CONCLUSIONI

Il team di sviluppo con a capo Takashi Tezuka ha creato un titolo davvero stupefacente e forse anche il migliore di tutto il brand. Animal Crossing New Leaf saprà sicuramente infondere a chi lo gioca quel senso di soddisfazione che lo terrà incollato davanti allo schermo per molto tempo grazie anche alle moltissime features inserite all'interno del titolo e al contempo al ruolo di sindaco dato al personaggio che può in un certo qual senso creare una città come meglio crede. Sicuramente consigliato a chi vuole cimentarsi in un simulatore di vita virtuale o a chi è in cerca di un titolo che regali una quotidianità di gioco.

 

 

  il†emplare 9  

 

 

 

Genere: Simulazione

N° Giocatori: 1 Giocatore + Multiplayer

Lingua: italiano

Età: 3+

Uscita: Giugno 2013

Sito Ufficiale: www.nintendo.it/Giochi/Nintendo-3DS/Animal-Crossing-New-Leaf-273841.html

Produttore: Nintendo

Sviluppatore: Nintendo

Distributore: Nintendo Italia

Hardware: Console 3DS

 

 

Al momento la funzionalità è disattivata.