HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Microids

 

Sviluppatore

 

Frogwares

 

Distributore

 

Blue Label Entertainment

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Adventure

80 GIORNI

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Microids

Blue Label Entertainment

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9 con supporto Pixel e Vertex Shader (GeForce 3Ti o Ati Radeon 8500 minimo), scheda audio compatibile DirectX, 2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Syberia II

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il giocatore vestirà i panni del giovane Oliver impegnato in una frenetica corsa intorno al mondo per aiutare lo zio messo alle strette dal club d’inventori di cui fa parte. Oliver dovrà recuperare, in solo 80 giorni, le quattro invenzioni realizzate dallo zio, sparse in tutto il mondo. Per fare questo attraverserà quattro magnifiche metropoli: Il Cairo, Bombay, Yokohama e San Francisco, prima a bordo di un insolito treno, in seguito su una grossa nave a vapore, poi sul dorso di mastodontici elefanti, successivamente su magici tappeti volanti ed infine sopra giganti aerostati.  In tutto questo sarà fondamentale la gestione del tempo perché un solo giorno di ritardo farà fallire la missione di Oliver e l’avventura sarà complicata da scomodi imprevisti, come i fastidiosi pedinamenti del figlio dell’ispettore Fix.
80 Giorni parte da una struttura in perfetto stile avventura grafica per poi contaminarsi con altri generi: un pò di action, un pò RPG (alcuni oggetti per risolvere le soluzioni li dovremo comprare), il titolo di Blue Label sarà comunque adattabile a chi lo giocherà, avvicinandolo ad una avventura grafica "pura" per gli adepti del punta e clicca. Una cosa molto interessante è anche la possibilità di poter risolvere una situazione in modi differenti. Chiaramente a seconda del nostro modo di proseguire nell'avventura, avremo conseguenze sul tempo a disposizione per arrivare alla fine del nostro giro del mondo e se faremo troppe scelte sbagliate, non riusciremo a far vincere la scommesse al nostro stravagante zio.

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista tecnico, 80 Days possiede una grafica che può tranquillamente far invidia a titoli molto più blasonati. Due sono gli elementi di maggior spicco di questo prodotto: l'atmosfera e la caratterizzazione visiva delle ambientazioni. Da ogni immagine del gioco, da ogni edificio, è possibile respirare l'atmosfera tipica del luogo che si sta visitando. Vi sembrerà di vivere giochi completamente differenti cambiando scenario, da tanto sono caratterizzate bene le ambientazioni. A questo bisogna aggiungere dei personaggi realizzati molto bene, con animazioni decisamente realistiche. Il lavoro compiuto è eccellente, non per qualità delle texture o quantità di poligoni ma per le emozioni che riesce ad esprimere. Anche i filmati non sono da meno, e riescono sempre a creare un giusto equilibrio tra dialoghi e azione. Le musiche hanno un impatto decisamente inferiore alla caratterizzazione grafica, ma anch'esse svolgono bene la loro importante funzione.

 

CONCLUSIONI

 

80 Giorni purtroppo, non è un gioco perfetto, perchè sono presenti alcune incertezze nel sistema di controllo e la difficoltà generale, in alcuni punti, è calibrata male. Si lascia giocare e, soprattutto, può essere una grande soddisfazione terminarlo con successo, ma può rivelarsi frustrante per i neofiti del genere.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  80 GIORNI NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

  

  


ZOOM

 

    

  


ZOOM

 

   

   


ZOOM

 

    

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM