LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

THQ

 

Sviluppatore

 

Yuke's

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Inglese con manuale in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D

WWE DAY OF RECKONING

 

Piattaforma

 

NGC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

THQ

Halifax

  

Giochi Simili

 

WWE Smackdown! Here Comes the Pain
WWE Smackdown! Shut Your Mouth

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Aiutato dalla TV il Wrestling sta avendo un interessamento ed un pubblico di appassionati sempre maggiore sia da parte dei giovani che degli adulti. Forse per questo da un anno a questa parte fioriscono anche sul versante dei videogiochi titoli che si rifanno a tale disciplina sportiva come WWE Day of Reckoning realizzato dalla casa produttrice THQ aiutata dalla casa nipponica Yuke's proponendo ai videogiocatori un titolo forte della licenza ufficiale avuta dalla federazione di Wrestling, la WWE. Grazie a questa licenza troveremo infatti nel gioco molti wrestlers famosi come Undertaker, Rey Misterio, Eddie Guerrero a cui si uniscono combattenti di medio calibro ed inoltre è presente un editor che permetterà di creare nuovi personaggi nati dalla vostra fantasia o che cercheranno di rispecchiare i vecchi campioni del passato.
Le modalità di gioco sono varie come il classico Incontro Singolo, l'Incontro a Coppie, il Triple Treath, il Fatal 4 Way. La modalità principale è data dalla Carriera, in cui Voi con il vostro wrestler personalizzato, dovrete raggiungere la vetta affrontando una trentina di incontri senza sbagliarne alcuno (e questa forse potrebbe rappresentare una limitazione del gioco), riuscendo così a conquistare il titolo di campione della WWE. Seppur bella nella trama, tale modalità risulta un po' troppo lineare senza possibilità di scelta e ciò spingerà il player a rigiocarla poche volte dopo essere arrivato alla fine.
La longevità presenta una IA degli avversari buona, altrettanto non si può dire invece per coloro che vi accompagneranno negli scontri a coppia risultando quest'ultimi più un peso che un aiuto. Presente anche il Multiplayer per sfide in contemporanea fino a quattro personaggi sfruttando la modalità match singolo e utilizzando le varie regole previste dalla Federazione per interminabili partite tra amici.
Il sistema di controllo appare semplice e facile da gestire; utilzzando solamente due pulsanti del joypad e a seconda della posizione in cui Voi e il vostro avversario vi trovate, potrete far compiere al vostro personaggio moltissime mosse che riproducono abbastanza fedelmente la tecnica utilizzata dai singoli wrestler durante i veri scontri; gli altri pulsanti sono dedicati a schivare i colpi dell'avversario, a correre o a raccogliere degli oggetti da utilizzare sul corpo del vostro, questa volta malcapitato, rivale. Ogni wrestler avrà inoltre un colpo "speciale" da sfruttare e che potrà essere eseguito dopo aver riempito un'apposita barra entro il tempo stabilito e nel momento più opportuno in quanto sarete in quell'istante esposti agli attacchi del nemico. La mossa speciale risulta molto letale provocando molti danni all'avversario che cercherà (ed è possibile farlo) di schivarla. Se sarete invece Voi ad incappare in un tale colpo e non riuscirete ad evitarlo per superare il momento di stordimento provocato dovrete premere in rapida successione un tasto (lo stesso tasto vi servirà per cercare anche di sfuggire alle mosse di sottomissione dell'avversario).
Dal punto di vista grafico il titolo sfoggia personaggi ben ricreati sia nelle loro movenze sia nelle loro espressioni facciali abbastanza somiglianti a quelli reali. Anche l'aspetto che riguarda la presentazione dei wrestlers e della loro entrata sono state curate nei minimi particolari per riprodurre il più fedelmente possibile i loro atteggiamenti, peccato solamente la mancata presenza di filmati veri e propri.
Il sonoro si presenta più che discreto con musiche su licenza eccezionali tra cui scegliere quella che accompagnerà il vostro personaggio durante l'incontro e nei vari menu di gioco ed effetti sonori ben curati; manca purtroppo la telecronaca durante il match e i dialoghi sono solo sottotitolati e non parlati.

 

Conclusioni

Sicuramente uno dei migliori giochi di wrestling tra tutti quelli proposti, imperdibile per gli appassionati del genere. Il titolo presenta una grafica che nel complesso rispecchia più che bene il mondo su cui ruota il wrestling. Il sistema di controllo risulta buono così come la longevità. Discreto il sonoro con musiche che ben si adattano agli scontri che affronteremo. L'età consigliata è 16+

by          

 ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI WWE DAY OF RECKONING SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot