LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Namco

 

Sviluppatore

 

Namco

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Aprile 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

ACE COMBAT: SQUADRON LEADER

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Namco

Sony Italia

  

Giochi Simili

 

Serie di "Ace Combat"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Siete pronti a giocare con il miglior simulatore di volo per console mai creato fino ad ora? Beh, non è difficile vincere data la scarsa rivalità del genere.
La saga di Ace Combat
  giunge al 5° capitolo, il secondo su Ps2, riconfermando la grande giocabilita dei suoi predecessori. La base militare di Sand Island divide da sempre le due superpotenze di Osea e Yuktobania. Dopo il tentativo di intercettare un velivolo non identificato, la maggior parte del 108° Tactical Fighter Squadron è stato distrutto. Mentre la base va in allarme rosso e allerta tutte le sue difese, compresa la ISAF, tu, capitano di una squadra (come da titolo) formata da 4 elementi compreso te stesso dovrai difendere Osea.
Il gioco inizierà con un filmato introduttivo e ciò risulta una novità nella saga, visto che nel 4° capitolo la trama veniva spiegata sottoforma di vignette semi-moventi non molto apprezzate da alcuni giocatori.

 

COMPARTO TECNICO

 

I filmati, realizzati in FMV, sono qualcosa di eccezionale e in ognuno di essi verranno presentati i tuoi compagni di squadra. Come sempre i veicoli utilizzabili sono molti, 50 in totale, ognuno dei quali avrà dei pro e dei contro, uno sarà più adatto ad una missione che un'altra. Oltre ad essere numerosi risultano anche molto ben realizzati, come anche potete notare dalle immagini. Altrettanto si può dire dei  fondali ottimamente realizzati con un'estensione degna di nota, una cosa che mancava al suo predecessore.
I comandi sono praticamente invariati, come il sistema di riconoscimento della diversa pressione di un tasto. Infatti premendo a fondo il tasto per la mappa lo zoom sarà minimo, mentre premendolo "dolcemente” lo zoom sarà più ravvicinato, lo stesso vale per l'accelerazione e la decelerazione.
Gli unici comandi aggiuntivi saranno gli ordini da dare via radio ai propri compagni: la croce direzionale è utilizzata per questo compito; gli ordini assegnati sono: attacco frontale dell’obiettivo, difesa del velivolo guida (tu), dispersione e uso arma speciale.
Ogni tanto I vostri compagni di volo vi faranno delle richieste che potrete rispondere con un si o un no, qualsiasi scelta facciate non cambierà molto, ma donerà coinvolgimento e senso di realtà.
Il comparto audio è come sempre caratterizzato da musiche orchestrali, che doneranno soprattutto in situazioni di massima drammaticità, un’ulteriore spinta emotiva. I suoni e i rumori delle esplosioni sono molto ben realizzate e le conversazioni radio (molto frequenti tra i compagni) danno quel senso di confusione che si avverte quando si è in bataglia. Una cosa comunque è certa, abbattere i nemici è davvero fantastico!!!

 

CONCLUSIONI

 

Adatto ai fans della serie o a chi vuole provare un emozione nuova immedesimandosi in un Top Gun.

Voto

 

9

 

Recensione realizzata da Jeuty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

  

 

 


ZOOM

  



 




ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM