LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

GSC Game World

 

Distributore

 

Ubi Soft Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Strategico Realtime

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

ALEXANDER

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

Fino a 7 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

GSC Game World

Ubisoft Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 1,5 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 64 MB compatibile DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX 8.1, 2 GB di spazio su HD, DirectX 9.0b.

 

Giochi Simili
 
Imperivm – Le Guerre Puniche

Patrician III: Impero dei Mari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Alessandro Magno rivive in questo RTS targato Ubisoft dal nome Alexander e questa volta sarete Voi a cercare di emulare le sue gesta di grande condottiero! Ne sarete capaci e soprattutto all'altezza?
Il titolo prende spunto dal film diretto da Oliver Stone a breve in uscita nelle sale italiane proponendo filmati tratti dalla pellicola cinematografica. Presenta diverse modadalità di gioco che vanno dalla possibilità di affrontare la vera e propria "campagna", di giocare in alcune missioni non collegate alla campagna, o infine di buttarsi nella cosiddetta "schermaglia" che vi permetterà di creare, in base ai vostri gusti, una partita potendone settare i vari parametri (mappa, risorse, terreno ecc.). Il gioco non dà, dal punto di vista del gameplay, niente di nuovo distinguendosi soprattutto per la possibilità di avere un elevatissimo numero di "servitori" al vostro servizio. Le unità si distinguono in civili, utilizzati per gestire le risorse dei vostri territori dal punto di vista economico ed urbanistico, e militari, utilizzate per la salvaguardia del territorio e per le vostre mire espansionistiche. Quest'ultimi potranno assumere un diverso comportamento a seconda del parametro che voi avrete impostato, dal difensivo all'offensivo, e andranno a schierarsi nelle formazioni di combattimento che desiderate (fanteria, cavalleria, etc.). Ciascuna formazione guadagnerà in base al vostro comportamento nel gioco punti esperienza che si tradurranno in unità più forti ed implacabili; presente inoltre anche il morale, importante parametro, che può influenzare in modo marcato l'andamento della battaglia. A guidare i vari schieramenti vi saranno i cosiddetti eroi, importanti per aumentare il morale delle truppe e che, sfruttando delle abilità speciali in loro possesso, potranno addirittura ribaltare l'esito di uno scontro.
La longevità è più che buona dato che vi occorrerà del tempo per poter portare a termine il gioco; a questo si affianca i contenuti speciali presenti all'interno del gioco e un multiplayer fino a sette giocatori per sfide tra amici (attraverso Lan) oppure per scontri con gli internettiani in rete. La grafica isometrica del gioco si presenta più che discreta, con truppe non molto curate ed effetti visivi come quelli d'acqua o delle nuvole buone. Buona risulta anche la fluidità di gioco agevolata anche dalla negata possibilità di "giocare" di zoom durante la partita. L'audio offre una splendida colonna sonora ed effetti sonori tutto sommati discreti con un parlato in italiano buono.

 

Conclusioni

Sicuramente consigliato a chi "vive" di RTS. Il gioco non propone in linea di massima niente di innovativo restando nella categoria dei "classici" del genere. Più che discreta la grafica, mentre buoni risultano sia la longevità che il sonoro. Età consigliata 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI ALEXANDER SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot