LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Acclaim

 

Sviluppatore

 

Acclaim Studios Cheltenham

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004

 

Lingua

 

Completamente in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

ALIAS

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

N° Giocatori

 

1

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Acclaim

Halifax

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 1 GHz (consigliato 2 GHz), 256 MB di Ram (consigliato 512 MB), 1,2 GB di spazio libero, scheda video compatibile DirectX 8.1 (Vertex Shader e Pixel Shader V1.1, GeForce 3, ATI Radeon 8500 o superiori), lettore CD 4x, scheda audio con supporto DirectX 8.1.

 

Giochi Simili

 

Metal Gear Solid 2: Substance

True Crime: Street of L.A.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dopo l'enorme sucesso televisivo della serie avuto in tutto il mondo, non poteva mancare l'attesissimo gioco. Acclaim Studios ha realizzato il titolo in base alle vicende del telefilm la cui protagonista è Sydney Bristow (l'attrice Jennifer Garner), una studentessa universitaria di 26 anni che ha lavorato segretamente per anni per una divisione della CIA chiamata SD-6, che si occupa di faccende "sporche". La regola principale di ogni agente segreto e di non rivelare mai la propria identità, ma l'agente Sydney trasgredisce tale regola e per lei inizia la tragedia.........uccidono il suo ragazzo. Scopre, poi, che anche il padre lavora per la SD-6, e che tale divisione in realtà ostacola la CIA. La bella protagonista, quindi, chiede aiuto alla CIA allo scopo di sterminare del tutto questa organizzazione e potersi vendicare dei torti subiti.
In qualità di agente segreto, Sydney è abile nella lotta corpo a corpo e utilizza un gran numero di GADGET. Alias è un mix tra uno stealth game ed un action adventure in terza persona, con brevi tratti esplorativi e molti cobattimenti. Il titolo Acclaim Studios offre al giocatore la possibilità di scegliere come portare a termine le diverse missioni e neutralizzare i vari nemici: attraverso un combattimento diretto, o facendo scattare gli allarmi, oppure cercando di sopraffarli tramite strategie ragionate, osservando quindi i canoni specifici di un buon stealth game. L'aspetto grafico è discreto, mentre la cura dell'aspetto della protagonista è buona, ricco di dettagli sia nel corpo che esibisce sia nel volto; ciò non si può dire per il lavoro sostenuto sui nemici e sulla longevità che risulta quasi discreta. Dal punto di vista cinematrografico i filmati sono piacevoli da vedere  grazie ad una buona qualità dell'immagine e un buon sonoro. I vari livelli e le ambientazioni di gioco risultano abbastanza curati e differenziati (come ad esempio la sala del casinò iniziale). Una  caratteristica importante del gioco è la telecamera che è possibile controllare con il gamepad, anche se talvolta è in ritardo con le inquadrature e il sistema di controllo non risulta proprio perfetto. La novità che introduce è lo schermo; a volte, infatti, viene diviso in 2 parti per seguire sia la protagonista, sia il movimento del nemico. Il sonoro si basa molto sui dialoghi tra i personaggi facili da capire grazie al doppiaggio in italiano.

 

 

Conclusioni

In sintesi, Alias è un gioco che consiglio principalmente ai fans della  serie del telefilm che non ne rimarranno delusi ma anzi lo aprezzeranno; sconsigliato a chi purtroppo non ha visto la serie, perchè ci capirà ben poco di questa avventura grafica. La grafica risulta discreta, così come la longevità, mentre il sonoro risulta buono grazie al doppiaggio italiano realizzato. Bella l'introduzione dello schermo divisibile in 2 parti per poter seguire le mosse del nemico durante il gioco. Età consigliata 12+

by           

ilProfessore

 

 

Voto

 

6,5

 

 

ScreenShot