HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

2K Sports

 

Sviluppatore

 

Indie Built

 

Distributore

 

Take2

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sport

AMPED 3

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

2K Sports

Take2

   

Giochi Simili

 

SSX on Tour

Serie "Amped"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Per i praticanti ed appassionati del genere esce il terzo capitolo della serie "Amped", serie che in questi anni si è guadagnata la fama di "The Best" in tale settore (grazie anche alla scarsa concorrenza nel mercato videoludico rappresentata dalla serie "SSX" di EA Sports) e lo fa in grande stile proponendosi come titolo al lancio in contemporanea all'uscita della console di nuova generazione di casa Microsoft, sapendo sfruttare anche il periodo invernale, perfetto per titoli di tale disciplina sportiva.
Palcoscenico di questo terzo episodio della serie sono le cime innevate della Bolivia. Scelto il personaggio da impersonare vi toccherà decidere quale evento affrontare grazie ad una mappa che vi farà vedere i luoghi in cui vi saranno gli eventi per dimostrare così le vostre abilità di snowboarder (ovviamente non tutti gli eventi saranno disponibili immediatamente ma verranno sbloccate in seguito) ed essere dichiarato il migliore in assoluto. Le modalità di gioco proposte sono le "Sfide" e le "Sfide di Popolarità". Il primo rappresenta il vero fulcro del gioco (una sorta di Story Mode) in cui dovrete impegnarvi e dare sfoggio della vostra classe per superare le varie competizioni a discapito degli altri partecipanti (gestiti dall'IA) compiendo le evoluzioni richieste. La seconda modalità, invece, vi vedrà esibirvi sotto lo sguardo attento  degli sponsor e degli stessi fotografi per cercare di impressionarli con i vostri tricks "impossibili" in modo da ottenere dei punti necessari per il proseguo di questa avventura sportiva. A contorno saranno presenti sia un editor del personaggio che vi permetterà di creare un proprio alter-ego virtuale da impersonare, sia un editor di livelli che metterà alla prova la vostra fantasia per la realizzazione di percorsi spericolati alternativi sfruttando i tracciati presenti.

 

COMPARTO TECNICO

 

Facendo un rapido confronto con gli altri capitoli della serie, ci si accorge immediatamente che un passo in avanti è stato decisamente fatto da un punto di vista grafico. Questo però non vuol dire che, questo Amped 3, si possa definire un titolo di nuova generazione, dato che la grafica nonostante sia stata migliorata non sfrutta appieno le potenzialità offerte dalla nuova console. Un'altro punto da segnalare è il gameplay. Sebbene il predecessore si era distinto per un gameplay "tosto" spingendosi molto sulla simulazione sportiva e tralasciando il lato arcade per la gioia degli appassionati e praticanti del genere, quest'ultimo capitolo riporta la serie ad un mix tra arcade e simulazione sportiva facilitando il compito del player nell'eseguire le varie evoluzioni con il proprio snowboard. Questa scelta porterà senz'altro a discussioni in merito facendo storcere un po' il naso ai veterani del genere ma sicuramente porterà anche ad un allargamento della cerchia degli acquirenti-neofiti che potranno cimentarsi con un titolo del tutto nuovo senza subire molta frustazione nel giocarci.
Sul versante longevità, il titolo è nella media potendo anche contare su una modalità multiplayer a due giocatori e sull'editor dei livelli. Peccato che non sia stato sfruttato il rinnovato servizio online di Xbox Live; purtroppo potrete soltanto inviare i vostri migliori punteggi in rete. Infine il comparto audio, buono nel complesso potendo contare su un repertorio di brani ben nutrito di vario genere (oltre 300 brani musicali di tendenza) e ad un doppiaggio (solo in inglese) degno di nota.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è ovviamente consigliato ai praticanti e appassionati di questa disciplina sportiva. Consigliato anche a coloro che amano i titoli sportivi e vogliono provare qualcosa di nuovo, di diverso dal solito. Nel complesso il titolo è su buoni livelli anche se purtroppo non sa sfruttare appieno le potenzialità della nuova console come, invece, altri hanno saputo fare.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  AMPED 3 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

   

 

 

  


ZOOM

 

 

   

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  

  

  


ZOOM

 

 

 

  

 

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM