LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Cing

 

Distributore

 

Nintendo

 

Data di Uscita

 

Giugno 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Adventure

ANOTHER CODE: TWO MEMORIES

 

Piattaforma

 

NDS

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo

  

Giochi Simili

 

Syberia II

Fuga da Monkey Island

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Per gli amanti delle avventure grafiche punta e clicca, la Nintendo sforna un nuovo titolo dal nome Another Code: Two Memories (AC da ora in poi), capace di sfruttare appieno le capacità grafiche della console portatile. Grazie allo schermo touch del DS, la nuova console si presta molto bene a questo tipo di titoli, che per intenderci seguono la falsariga di Broken Sword o Monkey Island per PC.
           La storia ha come protagonista Ashley, il cui scopo principale è quello di ricercare suo padre creduto morto. Dopo la morte di sua madre, per cause che poi verranno a galla durante l’avventura, Ashley riceve una lettera dal padre che la invita a raggiungerlo. Durante la ricerca, la ragazza verrà a scoprire le passate e tristi vicende della sua famiglia.
           Il gameplay del gioco è pressoché quello di ogni avventura grafica, e cioè il raccogliere oggetti e informazioni, che nel corso del gioco servono per risolvere i vari enigmi, che tra l’altro sono ben congegnati e sempre logici, in linea al contesto in cui ci troviamo. Tuttavia questo tipo di approccio limita un po’ la difficoltà di gioco, rendendolo quasi troppo lineare e simile ad un racconto interattivo, ma tuttavia adatto a qualsiasi giocatore. Questo non è un difetto eccessivo, poiché esso viene ampiamente superato dall’ottima trama e dall'incalzare dei vari eventi.
          I dialoghi sono completamente in italiano e la storia non risulta mai noiosa anche per la presenza di vari colpi di scena, riuscendo a coinvolgere il giocatore immergendolo in un’atmosfera narrativa degna di un libro.

 

COMPARTO TECNICO

 

Per quanto riguarda il comparto tecnico c’è da sottolineare la bravura dei programmatori di sfruttare appieno i due schermi. Lo schermo inferiore fornisce una visuale in 3D ed è quello in cui interagiamo e facciamo muovere la protagonista. Quello superiore è invece in 2D e fornisce le inquadrature migliori in modo da evidenziare meglio i dettagli. La grafica dello schermo 3D poteva essere migliorata, poiché le textures non sono di qualità molto elevata, ma in compenso le animazioni  e i disegni, stile anime, della grafica 2D sono soddisfacenti. Il reparto sonoro, purtroppo, e poco variegato rispetto a ciò che altri titoli del genere ci hanno abituato, anche se le musiche sono di buone qualità.

 

CONCLUSIONI

 

In conclusione, AC risulta un titolo pienamente godibile da qualunque giocatore, purista e non, che intende dedicare del tempo alle avventure grafiche. Tra i punti negativi, però, si ha la poca longevità (solo alcune ore) e la grafica 3D che poteva essere migliorata. Tuttavia la storia è molto appassionante e difficilmente, chi lo avrà cominciato, lo lascerà senza averlo finito. Buona avventura a tutti.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da Link

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI ANOTHER CODE:TWO MEMORIES SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  


ZOOM

 

 


ZOOM

  

 


ZOOM

 




ZOOM

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM