HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisoft Montreal

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2007 - PS3, XBOX 360

Gennaio 2008 - PC

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

ASSASSIN'S CREED

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

  

Hardware PC

 

Dati non presenti in quanto la versione PC uscirà a Gennaio 2008.

 

Giochi Simili

 

Prince of Persia: I due Troni

Prince of Persia: Spirito Guerriero

Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Era molto atteso dato il clamore suscitato aspettando la sua uscita e dalle ottime premesse che si erano dette! Adesso è tra Noi.......Assassin's Creed è finalmente arrivato nelle sue tre versioni per PC, PS3 e Xbox 360 e cercheremo di valutarne insieme se tanta acclamazione e voglia di possederlo sarà giustificata o meno!
Correva l'anno 1191, periodo delle Crociate in cui la Terra Santa, Gerusalemme, veniva contesa tra Crociati e Saraceni. Un giovane e abile assassino dal nome di Altair è stato, però, inviato lì nella Terra Contestata per porre fine a questo tremendo conflitto, cercando di mettere a segno particolari azioni, eliminando gli elementi di spicco di ogni fazione. Tutto procederà come previsto ma man mano che proseguirete in avanti vi accorgerete che vi è ben altro dietro....... Non aggiungiamo altro per non rovinarvi la trama e quindi spetterà a Voi scoprire cosa questa avventura in alcuni casi anche spietata (per alcune scene che sono state inserite nel gioco che lo rendono un 18+)  si concluderà!
Uno degli elementi, forse il più importante, che questo titolo aveva promesso a coloro che lo avessero comprato era la libertà di azione che possedeva, che lo rendeva più di una semplice avventura videoludica ma un mix tra un film e un mondo virtuale in cui poter muoversi liberamente senza vincoli di sorta che ci costringessero a muoveci attraverso un percorso stabilito e studiato a priori. Ebbene, questo Assassin's Creed centra in pieno l'obiettivo dando una libertà d'azione mai vista in un gioco d'avventura potendo girovagare in lungo e in largo senza nessun vincolo che ci possa imporre dei "paletti", delle limitazioni nella libertà di movimento. Passeggiare tra le vie delle varie città che visiteremo (Damasco, Acri e la stessa Gerusalemme) sarà come rivivere in prima persona questa avventura dato che tutto è al posto giusto per ricreare l'atmosfera della classica vita cittadina (persone che camminano tra le vie, la milizia che si muove vigilando tra le strade ecc). Inoltre, e questo è uno dei tanti elementi che ci riportano in mente la fantastica trilogia di Prince of Persia, sarà possibile arrampicarsi in qualsiasi appiglio presente, salire in cima alle torri e addirittura librarsi nel vuoto lanciandosi da altezze "bestiali" per poi ricadere per esempio in un pagliaio sapientemente messo.
Assassin's Creed offre un genere di gioco che mette insieme vari stili. Stabilirete Voi, infatti, come portare a termine le varie missioni e soprattutto decidere quale momento è più propizio per farle. Un indicatore presente sullo schermo ci avvertirà costantemente il grado di allerta della milizia che si aggira in città. Si dovrà, quindi cercare di rendere questo grado di allerta al minimo perchè farlo alzare provocherà delle conseguenze per Voi catastrofiche. Ai livelli di massima allerta, infatti, suonerà persino la campana d'allarme della città con le guardie che vi attaccheranno a vista appena vi vedreanno. I metodi per poter scampare agli attacchi saranno diversi. Potrete, infatti, affrontare i nemici che ormai avete di fronte eliminadoli e schivando o parando i loro colpi, oppure fuggire nascondendovi tra la folla della città, oppure ancora trovando rifugio in posti ben studiati aspettando che il tutto ritorni alla normalità.

 

COMPARTO TECNICO

 

Assassin's Creed è sicuramente un titolo next generation! Fin dalle prime battute di gioco potrete ammirare dei dettagli grafici straordinari, personaggi ben ricreati e dalle animazioni sorprendenti per concludere con gli ambienti, ben definiti. Siamo di fronte, quindi, ad un titolo dalla grafica sorprendente anche se talvolta i vari caricamenti che il player dovrà sorbirsi potranno risultare alla lunga un po' fastidiosi.
La longevità è su buoni livelli offrendo un'avventura videoludica dalla media durata con l'aggiunta di poter assolvere a missioni cosiddette secondarie per poter allungarne la "vita" del titolo  anche se risulterà molto facile farvi gioco dei nemici, i quali non possiedono una IA elevata, sopperita dal numero da affrontare in contemporanea.
Il comparto audio offre un colonna sonora di tutto rispetto che ben si accosta agli ambienti e alle situazioni di gioco in cui vi ritroverete.

 

CONCLUSIONI

 

Nel complesso questo Assassin's Creed è un titolo che sorprende sotto certi aspetti dato che la libertà di azione offerta è a dir poco eccezionale. Molti sono gli elementi che ci riportano alla mente la mitica serie Prince of Persia e per questo il titolo è consigliatissimo per coloro che hanno avuto modo di giocare ed apprezzare le gesta del Principe.
Grafica eccellente accompagnata da un comparto sonoro buono e da una longevità nella media. Tutto questo è per Noi Assassin's Creed!

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  ASSASSIN'S CREED NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

      

    

  

 

 

    

       


ZOOM

   

       

    

 

 

 

  


ZOOM

 

     

  

 

 

   

  

      


ZOOM

 

   

 

  

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM