HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Etranges Libellules

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

ASTERIX & OBELIX XXL 2 - MISSION: LAS VEGUM

 

Piattaforma

 

PC   PS2

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Atari Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram comaptile hardware T&L, scheda audio compatibile DirectX, 1,3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Asterix & Obelix XXL

Super Mario Sunshine

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo la fortunata uscita del primo capitolo, il duo Gallo ritorna con un'altra esilarante avventura dal nome "Mission: Las Vegum". Sembra proprio che uno amico fidato di Asterix & Obelix li abbia traditi facendo catturare da Cesare i suoi colleghi-saggi. Stiamo parlando del buon vecchio Panoramix, il druido che ha creato la pozione magica che rende i galli formidabilmente forti  e capaci di contrastare e abbattere utilizzando la forza delle proprie mani l'esercito romano di Cesare. Questa è, almeno, la versione raccontata da un certo Sam Shieffer (eh si una caricatura del protagonista della saga di Splinter Cell) davanti ai due inseparabili amici e al capo del villaggio. La coppia resta comunque diffidente su tali affermazioni e vuole vederci chiaro fino in fondo e decidono così di andare a trovare di persona l'amico-traditore che si è rifugiato a Las Vegum, la Città del Divertimento creata dallo stesso Cesare.
Il player impersonerà uno dei due personaggi principali e in ogni momento può decidere di impersonare l'altro premendo un apposito tasto. Lo stile di gioco è quello alla "Super Mario" per intenderci dove i protagonisti si ritrovano in grandi aree da esplorare e nel contempo avranno l'onere di far fuori i soldati romani che cercano di sfidare la loro forza "sovraumana". I due personaggi hanno dalla sua coratteristiche ben diverse: Asterix è un personaggio che sfrutta l'agilità e grazie alla sua piccola statura può attraversare luoghi stretti, Obelix, invece, grazie alla sua stazza, può per esempio distruggere delle barriere che ostruiscono un passaggio. Il gamers, quindi dovrà in alcuni casi obbligatoriamente cambiare personaggio per poter continuare l'avventura. Non mancheranno poi anche delle combo che i protagonisti possono usare sulla pelle dei romani digitando con una particolare sequenza i tasti di gioco, così come non mancheranno le caricature a molti personaggi famosi del mondo videoludico che sono stati aggiunti in questa avventura come lo stesso Mario Bros, Rayman, Lara Croft, Pacman e tanti altri.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sistema di controllo è abbastanza semplificato per renderlo adatto anche ai più giovani. Esso è infatti costituito da pochi pulsanti che permetteranno di muovere agevolmente il personaggio che si sta guidando. E' possibile inoltre utilizzare anche delle combo sui nemici premendo una successione di tasti (che vengono mostrati su schermo) e se la combo riesce verrete anche ricompensati. La palette grafica utilizzata è quella caratteristica del cartoon che in molti (soprattutto i più grandicelli) ricorderanno mostrandoci i protagonisti del cartoon perfettamente riprodotti all'interno del videogame con le caratteristiche animazioni comiche che ne seguono quando faremo fuori il nemico (alcuni ricorderanno per esempio i momenti in cui Obelix sferra un "gancio" facendo volare un soldato romano e lasciando sul terreno le sue scarpe).
La longevità si mantiene su buoni livelli garantita anche dalla presenza di bonus che possono essere sbloccati. Infine il comparto sonoro costituito da musiche a tema e un doppiaggio, in italiano, che riproduce fedelmente il linguaggio comico visto nel cartoon.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che hanno avuto modo di apprezzare il primo capitolo o che amano i cartoni di Asterix & Obelix avranno modo di cimentarsi in una nuova avventura vivendola questa volta da protagonisti invece che da semplici spettatori. Nel complesso il titolo possiede un comparto tecnico buono ed è consigliato anche a coloro che amano gli action-adventure alla Super Mario.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  ASTERIX & OBELIX XXL 2 - MISSION LAS VEGUM NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

  

 

  


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM