LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony

 

Sviluppatore

 

Eurocom

 

Distributore

 

Sony Italia

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sportivo Multievento

ATHENS 2004

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Sony

Sony Italia

 

Giochi Simili

 

ESPN International Track & Field

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Le Olimpiadi stanno per iniziare e in concomitanza a questo spettacolare evento esce per la gioia degli sportivi Athens 2004, sviluppato in esclusiva su PS2 dalla Sony con licenza ufficiale CIO grazie alla quale ha permesso di ricreare le divise ufficiali delle nazioni partecipanti. Sarete immersi in un gioco in cui indosserete i panni di molti atleti per affrontare le sfide olimpiche di Atene; Se ne contano circa 25 specialità sportive che vanno dall'immancabile atletica all'equitazione e al tiro con l'arco; certo sarebbe stato carino l'introduzione di altri sport come la scherma e la canoa, ma comunque 25 discipline diverse sono sempre 25 ( ^_^ mica so pochine).
Ogni disciplina sportiva è caratterizzata da un particolare sistema di controllo; ricordiamo, per esempio, quello che sfrutta la velocità delle vostre dita nel premere in successione due tasti del joypad ( X e O ) presente in molte discipline, mentre in altre ve ne saranno di diverse come la corsa che si avvale delle leve analogiche per guidare il vostro atleta. Il gioco presenta due opzioni denominate Arcade e Competizioni che danno buone possibilità di gioco sia in single che in Multiplayer. Quest'ultimo vi permetterà di giocare fino a 4 players grazie al quale potrete scontrarvi con i vostri amici, scegliendo tra oltre 40 nazioni diverse, e passare delle belle serate in compagnia. La grafica in giochi del genere vuole la sua parte e Athens 2004 si presenta agli occhi di chi guarda con una buona animazione degli atleti e con stadi e pubblico in 3D ben realizzati; le note dolenti invece riguardano la definizioni degli atleti con una carenza nel numero dei poligoni e nella qualità delle textures. La longevità è buona (anche se distribuita un po' male in quanto le discipline sportive risultano alcune facili, altre decisamente più difficili) e il gioco risulta interminabile se ci giocherete in compagnia, in quanto sarete sempre tentati di sfidarvi. Il sonoro è buono come pure il doppiaggio italiano, con musiche ed effetti ben adatti che accompagneranno la vostra avventura olimpica.

 

Conclusioni

Sicuramente indicato agli sportivi e a coloro che amano stare in compagnia e mettersi a confronto con i propri amici. Ha una buona grafica anche se un po' carente sotto alcuni punti di vista; buona la longevità come gli effetti sonori che risultano ben adatti ad accompagnare la vostra avventura olimpica. L'età consigliata è 3+

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot