LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Dreamcatcher

 

Sviluppatore

 

The Adventure Company

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Avventura

 

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

ATLANTIS EVOLUTION

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

The Adventure Company

Atari Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 800 MHz, 64 MB di RAM, scheda video con 32MB di Ram compatibile DirectX 8.0, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili
 
Myst IV: Revelation

Aura: Mondi Paralleli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Una delle più belle e longeve saghe di avventura ritorna a far parlare di sè con il suo quarto episodio cercando di riaffermare quanto di buono si era già visto nei suoi precedenti capitoli e di conquistare ancora una volta i cuori degli amanti del genere.
La storia ci riporta nell'anno 1904. Il protagonista,
Curtis Hewitt, durante un viaggio in nave si ritrova nel bel mezzo di una tremenda tempesta e nonostante si metta in salvo su una scialuppa di salvataggio si ritrova misteriosamente naufragato sulla mitica città di Atlantide. Ben presto si accorge che coloro che governano l'isola non sembrano persone molto ospitali e sarà costretto a nascondersi per sfuggire alla cattura delle loro guardie.......... Riuscirete Voi ad aiutarlo ad uscire da Atlantide e a liberare, chissà, il popolo dalla tirannia dei loro malvagi reggenti?
La gestione dei comandi è semplicissima! Vi basterà infatti, come per tutte le avventure punta e clicca, utilizzare solo il mouse per avere la completa gestione di tutto e interagire con l'ambiente che vi circonda o con le persone che popolano Atlantide grazie ad un cursore che cambierà forma per indicarvi che è possibile avere tale interazione. La longevità è a livelli più che discreti poichè anche se gli enigmi non mancheranno, la difficoltà nella loro risoluzione non risulterà difficile è questo potrebbe far storcere il naso dei veterani del genere tutto a vantaggio però dei novizi. La grafica è davvero bella da vedere e vi affascinerà fin da subito del resto infatti è stato insieme al comparto sonoro i punti di forza di questa saga. Ambienti e personaggi sono ricreati quasi alla perfezione per rendere il tutto quanto più realistico possibile con animazioni davvero ben fatte e una gestione della telecamera piuttosto buona. Sullo stesso livello anche il sonoro con musiche molto variegate e mai invadenti ed effetti che riproducono magnificamente i suoni degli ambienti in cui vi trovate. Nota dolente invece il doppiaggio un po' sfalsato e non molto riuscito rispetto a quello che si era già visto nei precedenti episodi.
.
 

Conclusioni

Coloro che vivono di giochi d'avventura metteranno sicuramente nella propria bacheca questo ennesimo titolo. Grafica e sonoro non hanno niente da invidiare ai migliori titoli del genere. Le noti dolenti riguardano invece il doppiaggio, non molto riuscito e la longevità con enigmi non molto complicati nelle loro risoluzione come i veri amanti del genere forse vorrebbero. Età consigliata 12+.

by           

Link     

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI ATLANTIS EVOLUTION SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot