HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Bryo

 

Sviluppatore

 

Metropolis Software

 

Distributore

 

Esprinet

 

Data di Uscita

 

Aprile 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

AURORA WATCHING

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Bryo

Esprinet

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/2000/XP, processore a 1 GHz, 128 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram (Ati 8500 o GeForce 3 almeno), scheda audio compatibile DirectX, 700 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Serie di "Gorky"

Tom Clancy's Splinter Cell: Chaos Theory

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Aurora Watching è uno stealth game fortemente influenzato dalle atmosfere e dalle meccaniche tanto care a Metal Gear Solid e si propone come diretto erede di Gorky Zero (rivelatosi un mezzo flop!). Abbandonato lo  "scriteriato" mix di inquadrature a volo d'uccello e telecamera sulle spalle del protagonista (debolezza di Gorky Zero), viene introdotta la visuale in terza persona coadiuvata da una visuale dall'alto particolarmente utile nei frangenti più problematici. I vari livelli di gioco (tutti ambientati al Polo) testimoniano uno sforzo encomiabile teso al raggiungimento degli standard odierni, forse, qualche grado di interazione in più non avrebbe guastato. Il gameplay purtroppo soffre di un'accentuata tendenza alla linearità forzata. Il meccanismo "trova terminale-sblocca porta" è troppo abusato e di fatto caratterizza quasi tutto il gioco, dalle fasi iniziali a quelle più avanzate. Mitigato solo da un level design moderatamente complesso e da una maggior varietà negli ambienti e nelle situazioni (presenti alcuni mini giochi arcade, come la corsa in motoslitta). La migliorata IA dei nemici, inoltre, se da un lato non appare soggetta a pericolosi "vuoti di memoria", rimane ancora a tratti sorprendente, con le guardie capaci di scovare il vostro alter-ego con troppa facilità. Questo aspetto, unito ad una "disumana" resistenza ai colpi, rende quasi obbligato l'approccio "furtivo" duro e puro. Fortunatamente l'arsenale e i gadget a disposizione del protagonista permettono azioni abbastanza diversificate, dagli assalti all'arma bianca a mortali appostamenti da cecchino. Insomma, di idee buone ve ne sono, andavano forse meglio approfondite.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il motore utilizzato da Metropolis Software non riesce a muovere una grande quantità di poligoni e, per quanto riguarda la gestione della fisica, siamo di fronte a un titolo piuttosto datato che non dà la possibilità di modificare l'ambiente circostante con le nostre azioni e che si limita a far muovere al nostro contatto alcuni oggetti del tutto ininfluenti. Bisogna però ammettere che i grafici hanno sopperito alla mancanza di "quantità" con un design azzeccato e con una cura particolare nelle animazioni, convincenti soprattutto negli scontri a fuoco e nelle sezioni arcade. Se giocato ad alte risoluzioni, Aurora Watching riesce poi a fornire un impatto grafico di un certo appeal, anche se il confronto ad esempio con l'ultimo Splinter Cell è parecchio ingeneroso,  e dimostra chiaramente le poche aspirazioni del team  polacco di porsi, almeno graficamente, ad altissimi livelli.

 

CONCLUSIONI

 

Rialzarsi dopo un  "capitombolo" è sempre difficile! In meno di un anno i Metropolis hanno sfornato un nuovo prodotto che, pur lontano dalla perfezione, rilancia con decisione l'immagine dei suoi realizzatori. La strada intrapresa sembrerebbe quella giusta.... speriamo che i loro lavori futuri possano esprimersi ad un livello più alto.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  AURORA WATCHING NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

   

  


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 

    

 


ZOOM

 

 

 

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM