LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Interplay

 

Sviluppatore

 

Black Isle Studios

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Marzo 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - RPG

BALDUR'S GATE: DARK ALLIANCE II

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Interplay

Halifax

 

Giochi Simili

 

Diablo II

Sacred

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Arriva il seguito per console di "Baldur's Gate Dark Alliance" dopo che il primo episodio aveva diviso la critica, tra chi lo riteneva il miglior Action - RPG per console e chi invece lo considerava un po' troppo lineare e poco innovativo. Viaggerete per le terre di Baldur's Gate impersonando uno dei cinque personaggi del gioco, per sconfiggere l'Alleanza Oscura. I personaggi avranno delle caratteristiche ben contraddistinte uno dall'altro e potrete scegliere tra: Dorn, il barbaro, maestro nei combattimenti corpo a corpo e nell'uso delle armi; Vhaldra, la monaca elfa, abile anch'essa nel combattimento corpo a corpo; Ysuran, il necromante elfo, padrone della magia nera; Borador, il ladro nano, abile combattente ma astuto scassinatore; Allessia, la chierica, maestra nell'uso della magia bianca.
Importante sarà scegliere il personaggio più adatto a voi anche se alla fine si sceglierà sempre quello più duro (Dorn) che risulta anche il più forte. Delle novità sono state apportate come quella che la gente con cui interagirete e vi assegnerà dei compiti in cambio di un compenso, lo farà solo con alcuni personaggi del gruppo e quindi dovrete giocare con tutti i personaggi per completarlo fino in fondo; un'altra novità riguarda la possibilità di poter potenziare le armi attraverso l'applicazione di rune, per non dimenticare i due personaggi nascosti, sbloccabili solamente se si supera il gioco attraverso i vari livelli di difficoltà.
La grafica è ben curata e migliorata rispetto al precedente episodio, soprattutto se si va a guardare il dettaglio con cui sono stati curati i personaggi, i mostri, l'effetto dell'acqua, mentre il design dell'ambientazioni è rimasto pressochè invariato. La telecamera ruota a 360° con la presenza di uno zoom se si va a giocare in single player. Buona la longevità grazie ad un gran numero di livelli e per la differenziazione delle missioni a seconda del personaggio scelto. E' possibile inoltre intraprendere l'avventura con un vostro amico giocando contemporaneamente in due. Per finire il sonoro, buono per quanto riguarda le musiche e gli effetti, e un po' deludente invece se si va a considerare la realizzazione del doppiaggio italiano.
 
 

Conclusioni

Gli amanti dei giochi Action -RPG, così come coloro che hanno acquistato e apprezzato il primo capitolo della saga dicerto non se lo lasceranno scappare; presenta sicuramente una buona grafica e un più che discreto comparto sonoro. Buona anche la longevità grazie alladifferenziazione delle missioni a seconda del personaggio scelto. L'età consigliata è 12+

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

 

ScreenShot