HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Pixel Storm

 

Sviluppatore

 

Pixel Storm

 

Distributore

 

Scaricabile su Xbox Live Arcade

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Sportivo

BANKSHOT BILLIARDS 2

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Pixel Storm

   

Giochi Simili

 

Bankshot Billiards

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Bankshot Billiards 2 è uno dei giochi al lancio di Xbox 360 che è possibile scaricare online su Xbox Live Arcade ad un prezzo contenuto. Come si può intuire dal titolo siamo di fronte ad una simulazione del gioco del biliardo che vanta non meno di nove diverse modalità di gioco e un multiplayer (anche online) a due giocatori. In aggiunta alle modalità classiche, 9-Ball e 8-Ball, sono presenti infatti altre modalità come Cutthroat, Euro 8-Ball, 14.1 Continuous, 3-Ball, Trick Shots, Time Trial e Golf. Una delle cose che noterete in particolare se soprattutto giocherete su un HDTV è che la visuale di gioco (a volo d'uccello) è abbastanza semplice ma al contempo convincente usando una telecamera situata proprio sopra il tavolo da biliardo che inquadra quindi tutto il tavolo con le palline e nel contempo vedrete la stecca fluttuare in aria sopra il tavolo che dovrete utilizzare per sferrare delle steccate. Potrete inoltre cambiare look al gioco scegliendo tra diversi tavoli da biliardo, diversi tessuti, un piano circostante il tavolo diverso oppure variare il look della vostra stecca.
Come i veterani sapranno, una delle cose più affascinanti del gioco del biliardo è che esistono tante variazioni alle regole ufficiali che possono essere utilizzate per fare un incontro. Purtroppo il gioco non vi permette di gestire a proprio piacimento tale regole. Gli unici settaggi messi a disposizione del player sono tre differenti livelli tra cui scegliere per avere "un'assistenza" al tiro, diversi livelli di difficoltà e un limite di tempo al tiro. In basso, durante il gioco, è presente un'interfaccia da sfruttare che vi permetterà per esempio di determinare l'angolo al quale colpirete la palla e la potenza da utilizzare nel tiro.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sitema di controllo è intuitivo e l'interfaccia di gioco risulta abbastanza semplice da utilizzare. La longevità è garantita dal multiplayer che vi permetterà di sfidare un amico reale o internettiano su Xbox Live. Presenti inoltre diversi livelli di difficoltà per il single-player che vi permetteranno di sfidare gradualmente giocatori virtuali più forti, anche se c'è da segnalare che l'IA di quest'ultimi non sembra calibrata a dovere visto che a colpi da veri professionisti se ne aggiungono alcuni proprio da dimenticare. L'opzione di assistenza al tiro sarà, per le prime partite, di vitale importanza da attivare per comprendere appieno la meccanica di gioco. Sono presenti diversi livelli di aiuti che vanno dal livello 2 e 3 da usare all'inizio al livello 1 che vi darà un aiuto solo su che punto state colpendo la palla bianca.
Tralasciando l'aspetto grafico (semplice ma al contempo convincente come scritto in precedenza) che su tale tipologia di giochi è l'elemento che conta poco, gli effetti sonori sono abbastanza realistici soprattutto quelli relativi ai suoni prodotti dall'urto delle palle e all'urto della stecca con la palla, mentre sul versante musicale c'è da segnalare la presenza solamente di 5 brani di diverso genere che è possibile ascoltare durante la sfida (rock, electronic, pop, funk, lounge).

 

CONCLUSIONI

 

Consigliato a coloro che amano il genere e a coloro che vogliono giocare ad un titolo rilassante ma al contempo avvincente data la possibilità di sfida anche online.

Voto

 

6
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BANKSHOT BILLIARDS 2 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

 

 

  


ZOOM

 

 

   

  

 


ZOOM

 

 

   

  

  


ZOOM

 

 

  

 

   

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM