HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Digital Illusion

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

BATTLEFIELD 2142

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 64 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP, processore a 1.7 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 128 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 2200 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

Battlefield 2

Battlefield 2: Special Forces

Call of Duty 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Esce sul mercato dopo tante attese Battlefield 2142, nuovo e ultimo capitolo della serie targata EA che cerca di confermare quanto di superbo offriva l'ormai vecchio Battlefield 2.
La trama del gioco può essere semplicemente spiegata fondendo assieme il predecessore (Battlefield 2) con il fantastico film "L'Alba del Giorno Dopo", in cui gli umani ritrovatisi in epoca glaciale erano costretti a fuggire dalle zone ormai fredde e prive di vita alla poca terra abitabile. Questa terra troppo poca per i futuri abitanti divenne terreno di contesa e dura lotta . E' questo che grossomodo si rivive in Battlefield 2142, dove queste lotte di sopravvivenza si traducono nello scontro fra due grosse alleanze: l'Unione Europea e la Coalizione Panamericana. I campi di battaglia in cui dovrete scendere per rafforzare il predominio della vostra alleanza varieranno dai paesaggi invernali europei a quelli delle sabbie aride del Nord Africa.
Per chi è veterano della serie e ben conosce Battlefield 2, questo nuovo capitolo non risulterà un terreno troppo sconosciuto ma, invece, abbastanza familiare. Le armi ed i veicoli infatti differiscono nel complesso poco da quelle già viste nel suo predecessore. Quello che vedrete saranno delle versioni aggiornate (o forse sarebbe meglio dire futuristiche) delle armi e dei mezzi dei giorni nostri. Potrete mettere le mani su fucili d'assalto, fucili da cecchino, lanciamissili ecc. (in totale vi sono 40 differenti armi o pezzi di equip che possono essere sbloccati) per equipaggiare le quattro classi del gioco per non parlare poi dei mezzi terrestri ed aerei che potrete governare. Come appena scritto, vi saranno solamente quattro classi nel gioco a differenza del suo predecessore che invece ne possedeva ben sette anche se bisogna dire che la diminuzione di queste classi ha portato ad una migliore caratterizzazione.
Grossa novità presente nel titolo è la nuova modalità Titan (che accompagna la modalità Conquest) in cui sarete impegnati a distruggere la macchina da guerra avversaria (detto per l'appunto Titan), prima abbattendo lo scudo protettivo che la protegge dagli attacchi nemici per poi entrarci dentro e far esplodere il nocciolo del reattore, tutto questo facendo attenzione che il nemico non vi preceda nell'intento facendo saltare il vostro titan.

 

COMPARTO TECNICO

 

Molti dei concetti relativi al gameplay di Battlefield 2 riprendono vita in questo nuovo seguito subendo grossomodo una leggera evoluzione. Il concetto di squadra si fa sentire sempre di più perchè giocando di squadra otterrete più punti così come se eseguirete gli ordini impartiti. Il sistema di controllo rimane pressochè immutato e se siete esperti della serie o anche appassionati di sparatutto vi basterà poco per apprendere e gestire al meglio il vostro giocatore.
Il motore grafico non è cambiato di molto anche se c'è da sottolineare che il mondo virtuale offerto da Battlefield 2142 non delude le aspettative, offrendo nel complesso una splendida qualità grafica. Il comparto sonoro offre un audio davvero sopraffino sia nel simulare gli spari dei vari armamenti a disposizione, sia nel creare un sottofondo che riesce ad immergere in toto il player nella battaglia. Buono nel complesso anche il parlato. Infine, ci soffermiamo sulla longevità. Il gioco offre un multiplayer davvero corposo permettendo infatti fino a 64 giocatori di scontrarsi in queste arene futuristiche. C'è, però, da sottolineare che la troppa estensione delle arene e la troppa popolazione giocante rischiesta per offrire un degno gameplay rende quest'ultimo giocabile principalmente nei server ufficiali offerti e poco nei server privati visto che difficilmente i vari clans che amano confrontarsi in competizioni ufficiali o in semplici fan wars potranno mettere su un mini-esercito per poter gareggiare.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è straconsigliato per chi ha potuto apprezzare pienamente l'ormai vecchio Battlefield 2 e per coloro che amano immergersi in uno sparatutto che cerchi di simulare una vera e propria guerra videoludica tra players.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BATTLEFIELD 2142 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

     


ZOOM

   

     

 

 

  


ZOOM

 

     

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM