HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Digital Illusion

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

BATTLEFIELD 2:
SPECIAL FORCES

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 64 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP, processore a 1,7 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 128 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 4 GB di spazio su HD.
Si ricorda che per poter installare il gioco occorre il gioco Battlefield 2.

 

Giochi Simili

 

Battlefield 2

Medal of Honor: Pacific Assault

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo pochi mesi dall'uscita del pacchetto-base (uscita avvenuta a giugno di quest'anno) gli sviluppatori di Digital Illusion cercano di ampliare il mondo di Battlefield 2 con una espansione dal titolo "Special Forces". Prenderete i panni di Forze Speciali, quindi, con lo scopo di ottenere il controllo  su alcune postazioni strategiche esistenti nel globo terrestre.
In totale questa nuova espansione introduce, oltre a quelli già proposti dal gioco-base altre sei nuove forze militari: i SEAL della US Navy, le SAS inglese, le Spetsnaz russe, le Forze speciali della CMO, i Ribelli e gli Insorti (quest'ultimi due che cercheranno di frenare le mira di conquista delle forze speciali). Un numero decisamente elevato di forze rispetto ai livelli proposti (in totale questa espansione ha 8 nuovi livelli di gioco). Ciò quindi da un lato darà la possibilità di cimentarsi con diverse forze armate ma che purtroppo potrete incontrare o impersonificare una o al max due volte nelle mappe che giocherete.
La maggiore novità rappresentata dal titolo sono le missioni in notturna (presenti comunque anche alcune missioni diurne) in cui potrete usare alcuni oggetti appositamente realizzati per questi scenari di gioco come il visore a infrarossi che vi permetterà di sorprendere i vostri nemici e colpirli nel momento più propizio a cui si aggiungono altre nuove armi e oggetti come il rampino, corde e gas lacrimogeni. La Digital Illusion ha voluto quindi ampliare lo stile di gioco della sua "creatura" rendendolo un po' più strategico rispetto ad un normale sparatutto 3D, ciò però non deve far credere ai gamers che questa espansione porterà il titolo ad uno stile di gioco stealth (alla Splinter Cell Online per intenderci), perchè sebbene i livelli di gioco in notturna potrebbero far pensare a queste conclusioni non si arriva mai a tale stile di gioco grazie ad una libertà di gioco che darà libera scelta al player su come impostare la sua partita.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico non subisce grosse variazioni rispetto a quello già visto dal pacchetto-base, anche perchè questa espansione è stata creata con lo stesso motore grafico del gioco-base.
Come avveniva per il gioco-base per poter far girare questa espansione occorreranno dei pc con requisiti hardware medio-alti (rispetto allo standard del momento) e ciò sebbene per alcuni potrà rappresentare un male, altri ne saranno ben felici perchè potranno beneficiare di una grafica di alta qualità che rispecchia grossomodo la qualità grafica vista già nel gioco-base.
Anche il comparto audio è sugli stessi livelli del pacchetto-base con musiche ben ritmate che scandiscono al meglio le azioni frenetiche di gioco o le scene di calma assoluta prima di un attacco improvviso. La longevità, infine, è legata dalla possibilità che avrete nel giocare online il titolo. La saga di Battlefield si è sempre distinta nel dare il meglio di sè nel Multiplayer ed infatti questa nuova espansione non è da meno offrendo anch'esso un multiplayer fino a 64 giocatori (sarà possibile anche giocare in Lan).
Si ricorda che essendo una vera e propria espansione per giocare a questo Add-On occorrerà possedere Battlefiled 2. 

 

CONCLUSIONI

 

Chi già possiede il pacchetto base, rappresentato da Battlefield 2, l'acquisto risulta quasi obbligatorio visto anche il prezzo accessibile e la Electronic Arts dà perfino la possibilità a chi lo volesse acquistare di comprarlo online direttamente nel suo sito. Nel complesso questa espansione si mantiene sugli stessi livelli del gioco-base offrendo ai giocatori uno stile di gioco sempre più vasto e molti Add-On rappresentati da nuovi forze armate da impersonare, nuovi armi da poter usare e nuovi mezzi da poter guidare.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BATTLEFIELD 2: SPECIAL FORCES NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM