LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Ubisotf

 

Distributore

 

Ubisotf

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2003

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action - Adventure

BEYOND GOOD & EVIL

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Ubisoft

 

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: Sistema operativo Windows 98/ME/2000/XP, processore 600 MHz, 256 MB di Ram, 2,2 GB di spazio libero, scheda video 32 MB, scheda audio con supporto DirectX.

 

Giochi Simili

 

The Legend of Zelda: The Wind Waker

Kaan Barbarian's Blade

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Dal creatore di Rayman ( Michel Ancel), nasce un titolo completamente diverso e con un gameplay più profondo rispetto all'eroe di uno dei migliori platform che seguono la scia di Mario. E' riuscito a creare un gioco dall'atmosfera magica e al tempo stesso misteriosa, la cui tematica principale si avvicina molto alla filosofia di Nietzche: ricerca della verità al di là del bene e del male e dei pericoli che la cicondano.
La protagonista principale è Jade, che gestisce insieme a Pey'j un orfanotrofio in cui accoglie i bambini di tutte le razze. Infatti la storia parte da questo luogo il quale viene attaccato da una losca razza aliena (che sembra avercela col pianeta, chiamato Hyllis). Ma ben presto la ragazza si renderà conto che il problema non sta tanto nella razza aliena, ma nel suo stesso pianeta, a causa di una cospirazione segreta, e così deciderà di entrare a far parte di una resistenza(la rete Iris) e con nuovi alleati cercherà di far fronte al nemico.
La grafica del gioco è bella da vedere e  molto variegata, con varie espressioni facciali dei protagonisti e ottime ambientazioni. Inoltre, poichè le specie animali sono in pericolo, Jade partirà quasi da subito con la sua fedele macchina fotografica cercando di fotografare tutte le specie viventi (e sono davvero tante), inclusi anche i nemici, e mandarle poi per un certo compenso ad un centro di ricerca. Ovviamente più raro è il soggetto fotografato, più sarà la somma che riceverà.
Dal punto di vista della giocabilità, l'azione si può distinguere in due parti: una parte a terra e una a bordo di un overcraft. Nel primo caso, l'azione sarà quella classica, mentre i combattimenti saranno molto divertenti, ma non raggiungono lo spessore di Zelda anche se Jade è dotata di una buona serie di mosse che può compiere. Quando si è a bordo dell'overcraft, invece, possiamo esplorare il mondo esterno o fare corse o ingaggiare battaglie contro particolari nemici. Inoltre lo si può anche potenziare con una buona varietà di strumenti, che possono essere comprate nel garage Mammago, l'unico che permette di barattare le perle che si raccolgono durante il gioco con le parti dell'overcraft.
Il sonoro è avvincente, sia nel doppiaggio completamente in italiano, sia nelle musiche che spaziano da quelle molto melodiche, a pezzi rock e punk.
Per finire si ricorda la presenza di minigiochi che permettono al player di staccare un po' la spina dalla trama principale. Le azioni di gioco spaziano dall'esplorazione pura, all'azione stealth, e perfettamente in sintonia con lo svolgimento della trama.

 

Conclusioni

BGE è un gioco tecnicamente egregio, con una bella atmosfera e una longevità abbastanza elevata. Il design dei personaggi e dei fondali è molto particolare e lo avvicina allo stile disneyano. Tutto ciò rende BGE un titolo molto appetibile e sicuramente consigliabile rispetto alla quantità di giochi di avventura da mediocri a discreti in uscita in questo periodo. L'età consigliata va dai 7+Consigliato a tutti,un obbligo per gli amanti del genere.

 

by           

Link     

 

 

Voto

 

8,5

 

 

ScreenShot