HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Nintendo

 

Sviluppatore

 

Nintendo

 

Distributore

  

Nintendo Italia

 

Data di Uscita

 

Luglio 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Puzzle Game

BIG BRAIN ACADEMY

 

Piattaforma

 

WII

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Nintendo Italia

 

Giochi Simili

 

More Brain Training

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo lo strepitoso successo riscosso su Nintendo DS, toccando un numero di vendite a dir poco strabiliante, quasi 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo, la serie "cervellotica" che ha appassionato grandi e giovanissimi approda anche sulla nuova console Wii di Nintendo, definita da molti come una console per la famiglia e per il divertimento comune.
Per coloro che possiedono una console portatile Nintendo sicuramente già sapranno di cosa stiamo parlando, per gli altri non vi resta che leggere per scoprire il mondo virtuale di Big Brain Academy.
Il gioco che abbiamo davanti viene definito come un "Full Mental Training", un gioco cioè che cerca di allenare il vostro cervello mettendovi costantemente alla prova attraverso particolari sfide che si suddividono in 5 particolari categorie (le potremmo anche definire come materie): Intuito, Memoria, Analisi, Algebra e Percezione.
All'inizio del gioco vi sembrerà come ritornare un po' a scuola. Dovrete, infatti, scegliere il Mii con cui volete giocare ed iscriverlo come scolaro attraverso un menu interattivo che funge da "segreteria scolastica". Una volta iscritti potete cimentarvi nelle varie prove proposte, oppure fare un esame che comprende tutte le materie (le 5 categorie dette in precedenza) e vedere a che livello sia il vostro quoziente intellettivo. Prima , però, di cimentarvi nell'esame vero e proprio, è bene affrontare le sfide per materia per comprendere meglio lo schema di gioco.
Ogni materia ha al suo interno 3 argomenti specifici con cui cimentarsi e potrete, inoltre, scegliere anche in che difficoltà dovrete affrontare la prova proposta. Ovviamente all'inizio si consiglia di cimentarsi con una difficoltà "facile" per poi concludere con quella più difficoltosa. La sfida consisterà in 10 domande in cui dovrete cercare di rispondere sia correttamente ma anche cercando di impiegare il meno tempo possibile. Alla fine del test, il vostro tutor personale vi dirà come vi siete comportati dandovi un punteggio che esprime in grammi il peso del vostro cervello. Se raggiungerete un buon punteggio potrete anche conquistare una medaglia che verrà poi registrata nel vostro book personale in segreteria.
Come già abbiamo accennato, gli argomenti proposti per ciascun materia sono tre e per ricordarne qualcuno vi sarà, per esempio, la sfida in cui vi sarà chiesto di formare un particolare numero da una sequenza di numeri dati, oppure contare delle palline che entrano in un cesto e stabilire quali palline sono entrate di più, oppure ancora far scoppiare dei palloncini numerati dal numero più basso al numero più alto, o infine vedere un'immagine offuscata e capire man mano che ritorna alla sua forma originaria cosa vi è raffigurato ecc.
Ma Big Brain Academy non è un gioco solo in single ma può essere anche giocato fino ad otto persone (si avete capito bene fino ad 8) attraverso scontri a squadre, team contro team, e in svariate altre modalità di gioco. A completare il tutto è presente anche una modalità che non può essere definita "online" ma che permette di inviare il proprio book con tutti i vostri record ad un amico in internet che poi potrà utilizzare come metro di sfida per cercare di superare i vostri record personali.

 

COMPARTO TECNICO

 

Big Brain Accademy è uno di quei pochi giochi in cui è superfluo giudicarlo dal punto di vista grafico e/o sonoro. Possiamo dire che la particolare grafica a pastello seppur semplice si accosta perfettamente al contesto del gioco dove deve risaltare più la parte centrale per poter far in modo che l'occhio del giocatore permetta di far effettuare una risposta più rapida e soprattutto corretta. Il sonoro offre anch'esso dei suoni semplici accompagnati però da una vocetta che esce dal Wii Remote che cerca a volte di incoraggiarvi, altre di farvi concentrare al max ecc.
Sul versante longevità da un lato il titolo offre forse un numero di materie e di argomenti un po' troppo basso ma se vi volete cimentare nella ricerca di conquistare tutte le ambite medaglie di Platino il titolo vi darà molto filo da torcere prima di darvene una. Il gioco è comunque godibile soprattutto in modalità multiplayer, quindi se avete un amico o un familiare con cui giocare potrete cimentarvi in gare a chi secondo il gioco sia il più intelligente fra di Voi.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che cercano un gioco diverso dal solito, da giocare per esempio anche con i familiari, Big Brain Academy, forse, fa al caso vostro. Il titolo, come è stato scritto in precedenza, è godibile soprattutto in compagnia sfruttando l'avvincente modalità multiplayer dove fino a 8 giocatori possono sfidarsi in gare a teams. Il gioco è, inoltre, indicato per coloro che amano i giochi che stimolano l'intelligenza e l'intuito e può essere anche giocato dai più piccoli grazie alle diverse difficoltà di gioco.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BIG BRAIN ACADEMY NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

 

       


ZOOM

   

       

 

 

 

 

  


ZOOM

 

     

  

 

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM