HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Criterion Games

 

Distributore

 

Electronic Arts

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

BLACK

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

  

Giochi Simili

 

Killzone

Time Splitters 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Criterion Games, nota compagnia di sviluppo di giochi a quattro ruote (tutti penso conosceranno la serie di successo di Burnout), si spinge oltre i confini del genere che l'ha resa famosa in tutto il Mondo realizzando uno Shooter 3D, solo per console (Xbox e Ps2), dal nome Black. Impersonerete degli agenti segreti, denominati agenti Black (questo porterà inevitabilmente tra i gamers il ricordo del film "Men in Black"), in particolare il sergente Kellar, che operano nel totale anonimato con lo scopo di proteggere gli Stati Uniti da rischi che potrebbero causare l'instabilità del paese. Potendo contare sul potere decisionale e su un arsenale a dir poco distruttivo dovrete catturare questi soggetti ed assicurarli alla giustizia!
Il titolo riporta il genere ai "primordi" come stile di combattimento. I veterani del genere ricorderanno sicuramente titoli come DOOM per dirne uno in cui lo scopo principale era quello di "far vedere" ai nemici la potenza distruttiva del proprio personaggio. Ebbene, questo Black, ricalca tale stile di gioco amplificato soprattutto da un folto numero di nemici in contemporanea da dover affrontare ed uccidere, da un armamentario a disposizione in grado di mettere a ferro e a fuoco intere città e infine dalla possibilità di interazione con l'ambiente che vi circonda (la possibilità per esempio di distruggere oggetti).  Per portare a termine le missioni proposte dovrete completare degli obbiettivi cosiddetti principali a cui si affiancono anche alcuni obbiettivi secondari, utili se vorrete sbloccare gli extra che il gioco possiede. E' come se gli sviluppatori del gioco avessero trasferito la potenza distruttiva di Burnout in questo nuovo titolo.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico del titolo risulta di tutto rispetto. La grafica è su più che alti livelli con texture di ottima qualità, buoni modelli poligonali dei nemici e un'animazione dei personaggi molto realistica soprattutto quando quest'ultimi vengono feriti o uccisi dai vostri proiettili. Qualche lacuna si presenta invece per quanto riguarda la gestione del combattimento. Capiterà infatti che anche se colpirete il nemico in parti del corpo che in genere dovrebbero causare la morte istantanea del nemico (vedi per esempio la testa), il nemico risulterà invece ferito; quindi da questo punto di vista la realisticità del titolo scende di molto.
La longevità è su buoni livelli grazie alle diverse difficoltà con cui potrete giocare e alla possibilità di sblocco degli extra anche se c'è da dire che l'Intelligenza Artificiale dei nemici non sia proprio il massimo (tuttavia ciò viene rimpiazzato da un folto numero di nemici da dover affrontare) e dalla mancanza di un multiplayer sia online che in split-screen che regalasse ai players ore in più di gioco divertendosi con gli amici della rete e non. Anche il sonoro non è da meno riproducendo con dovizia il suono delle armi e potendo contare su un doppiaggio, in italiano, buono.

 

CONCLUSIONI

 

Coloro che in questi anni si sono lamentati del mutamento nello stile degli Sparatutto 3D resi un po' più complessi grazie all'introduzione di elementi strategici potranno adesso cimentarsi con un titolo che riporta il genere Sparatutto al passato dove ciò che principalmente conta è distruggere e mai indietreggiare di fronte al nemico!

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BLACK NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
ZOOM

 

      

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 


ZOOM

 

   

  

  

 


ZOOM

 

 

    

  


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM