HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Midway

 

Sviluppatore

 

Midway

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Novembre 2007 - PC, Xbox 360

Marzo 2008 - PS3

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

BLACKSITE AREA 51

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Midway

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP/Vista, processore 3 GHz, 2 GB di RAM, scheda video 3D 128 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c con P&S 3.0, scheda audio compatibile DirectX, 15 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Call of Duty 4: Modern Warfare

Tom Clancy's Ghost Recon: Advanced Warfighter 2

Tom Clancy's Rainbow Six: Lockdown

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Già dal titolo, le parole "Area 51" evocano nei nostri ricordi una gran quantità di argomenti relativi al governo degli Stati Uniti d'America. Dalla realizzazione di armi e mezzi di nuova generazione al fantastico caso di Roswell, in cui secondo molte testimonianze raccolte gli USA dovrebbero essere in possesso di navicelle spaziali con tanto di alieni dentro da poter studiare ed analizzare. Ed è proprio a quest'ultimo argomento che il titolo si rifà!
Il protagonista della vicenda è un certo Aeran Pierce, leader della Echo Squad, un personaggio tutto d'un pezzo sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà. In questa avventura non sarà, però, solo ma accompagnato dalla sua fidata squadra. Dopo la presentazione iniziale, il titolo inizia la sua trama in Iraq, dove Pierce e il suo team sono alla ricerca delle "famose" armi di distruzione di massa. Ad attenderli, però, sono dei nemici non totalmente umani che esplodono in aria non appena vengono colpiti. Dopo questa breve parentesi, il titolo ci porterà in America e più precisamente in Nevada dove siete stati chiamati in quanto una milizia ha preso il controllo di una cittadina, Rachael, vicina al lago Groom e alla famosa Area 51. E qui ci fermiamo per non rovinarvi la trama a seguire.
La modalità single-player, che è anche la modalità Storia del titolo, ci permetterà non solo di prendere il comando del protagonista, ma anche di avere il comando della squadra capitanata dal signor Pierce. La gestione della squadra si presenta abbastanza semplice e si esplica attraverso un pulsante. Potremo, infatti ordinare al gruppo di spostarsi in una determinata posizione, oppure di far fuoco in un punto specifico, cecchinare qualcuno, oppure piazzare del C-4 ecc.
Per quanto riguarda l'armamentario del gioco, potete contare su alcune armi speciali e anche su dei veri e propri prototipi come l'XM-8, una variante dell'M4 con una canna più lunga e mirino digitale. Il titolo vi darà inoltre la possibilità di guidare dei mezzi corazzati come l'Humvee dotato anche di arma su torretta.
Alla modalità in singolo, si affianca anche una modalità in multiplayer in cui potrete scontravi con altri gamers della rete nelle classiche sfide di sempre, come DeathMatch, Cattura la Bandiera ecc.

 

COMPARTO TECNICO

 

Blacksite è un titolo che sfrutta l'Unreal Engine e questo fa sì che il comparto grafico del gioco risulti degno di nota. I modelli dei personaggi sono abbastanza buoni così come le relative animazioni e la fluidità, pressochè impeccabile anche nelle situazioni più complicate. D'altro canto c'è da segnalare anche che gli ambienti risultano non sempre ricchi di particolari ma altalenanti come se ci sia stata troppo fretta nella realizzazione.
La longevità è nella media e garantito grazie al multiplayer, dato che il single-player risulta abbastanza lineare e totalmente privo di puzzle che potrebbero prolungarne il gioco
Infine per quanto riguarda il comparto audio, il titolo presenta un buon doppiaggio in italiano e le musiche così come gli effetti fanno il proprio lavoro.

 

CONCLUSIONI

 

Le aspettative di questo BlackSite Area 51 erano tante ma ahimè a lavoro concluso il titolo Midway ha un po' deluso. Un titolo fin troppo lineare dalla grafica buona ma non eccelsa e con diversi difetti di programmazione. Forse un po' la fretta nella realizzazione ha giocato a sfavore degli sviluppatori.
In conclusione il titolo è consigliato al pubblico amante sfegatato degli FPS anche se c'è da dire che la lista di titoli più interessanti non è poca in questo periodo.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BLACKSITE AREA 51 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

   

    

       


ZOOM

   

       

      

 

  


ZOOM

 

     

   

 

    

      


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM