HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

THQ

 

Sviluppatore

 

Terminal Reality

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

BLOOD RAYNE 2

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 15 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

THQ

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video GeForce 3 TI 200, serie 4 (5200 5900SE), FX e serie 6 (o superiore) Radeon 9600, 9700, 9800 (o superiore) DirectX 8.1 o superiori, scheda audio compatibile DirectX, 500 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Blood Rayne

Legacy of Kain: Defiance

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Partiamo da un breve riassunto dell'episodio precedente: Rayne (cioè Voi),  era quasi riuscita nel suo compito, ovvero, uccidere il Signore del Male, Kagan. Un'esplosione improvvisa, purtroppo, polverizzò tutto quanto, precedendola nell'intento per un soffio. Si arriva cosi a BloodRayne 2.... Kagan, da morto sembra essere ancora più pericoloso: tutte le forze del Male a lui asservite, infatti, si sono coalizzate in un'associazione finalizzata alla depreda, alla razzia, allo squartamento e alla riduzione in stato di bestiame della razza umana, fonte di cibo per i vampiri. Rayne è una "dampira", creatura a metà strada fra l'uomo e il vampiro: dai primi ha ereditato una maggiore resistenza all'acqua e alla luce, dai secondi, la necessità di sfamarsi a spese di chi le capiti sotto mano. In questo episodio si è fatta ancora più sexy, più veloce e più letale che nel primo capitolo, dove le sue abilità erano piuttosto limitate. Stavolta Rayne può scivolare sui corrimano, appendersi ai tubi, saltare (come Hulk), arrampicarsi su muri, ma soprattutto, uccidere i suoi nemeci in modi estremamente cruenti. Novità anche nel campo delle armi, in particolare, una deliziosa pistola a sangue che va "ricaricata" più o meno come la nostra eroina (saltando addosso ai nemici e trafiggendoli). A migliorare il tutto, poi, ci pensano una serie di poteri "speciali" uniti a quelli che già conoscevamo, come la percezione dilatata del tempo (bullet time), la percezione dell'aura (per localizzare nemici ed obbiettivi), e il rage time, una sorte di "frenesia omicida" capace di rendere Rayne ancora più micidiale. Tutti questi poteri si acquisiscono lungo il percorso del gioco, raggiungendo determinati obbiettivi e uccidendo i nemici più grossi (una sorte di Boss). Che altro aggiungere?  In questo BloodRayne 2, l'azione si è arricchita di nuove micidiali fatality, di coreografici poteri extrasensoriali, curve mozzafiato e splatter più truculento.... l'adrenalina sicuramente salirà alle stelle.

 

COMPARTO TECNICO

 

Dal punto di vista grafico Blood Rayne 2 si è rivelato una bella sorpresa, gli effetti di nebbia, il bump-mapping, le ombre calcolate in tempo reale per non parlare delle animazioni cruente e realistiche mi hanno lasciato stupefatto diverse volte. I grafici hanno fatto davvero un bel lavoro rendendo appieno l'atmosfera cupa e tetra delle paludi, o gli arredamenti di una caserma, ovviamente la nostra interazione con gli altri oggetti è davvero minima, ma dato che non siamo di fronte ad un'avventura, ma ad un gioco d'azione, questo non è un aspetto molto rilevante.
L'intelligenza artificiale non ha mostrato grosse pecche, c'è da dire che sfruttando a dovere le possibilità a nostra disposizione si riesce ad avere la meglio anche su numerosi nemici dotati di armi da fuoco senza un impegno eccessivo. Il sonoro vanta delle musiche rock in tema con l'azione di gioco e un parlato forse un po' troppo colorito.

 

CONCLUSIONI

 

In Blood Rayne 2 le innovazioni di maggiore rilevanza riguardano senza dubbio il sistema di combattimento e le migliorie apportate tanto al motore fisico che a quello di gioco. Peccato che poi, alla lunga, a tutto si faccia l'abitudine, e Blood Rayne 2 a questo punto perde parecchi punti d'interesse. Resta comunque un prodotto molto valido e consigliato a tutti.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BLOOD RAYNE 2 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

 

  


ZOOM

 

 

  

 


ZOOM

 

   

 

 


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM