LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Criterion Games

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

BURNOUT 3: TAKEDOWN

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori + Modalità Multiplayer Online

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Electronic Arts

Leader

 

Giochi Simili

 

Saga di "Burnout"

Saga di "Need for Speed"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Ed eccoci arrivati al terzo capitolo di questa saga; pensavamo di aver raggiunto i massimi livelli di velocità e follia con il precedente capitolo, ma ci sbagliavamo di grosso…
Oltre infatti ad avere un motore grafico da brivido usando un programma chiamato “Renderware” e una fluidità limpida, i ragazzi della Criterion hanno fatto le cose in grande. Velocità, divertimento e follia sono aumentati sotto tutti gli aspetti rendendo Burnout 3 : Takedown (B3T)  vincitore di numerosi premi, soprattutto come miglior gioco di corse arcade del momento!!!
Come tutti sapete i giochi di corse hanno un unico obbiettivo: arrivare primi; ma B3T non si ferma qui; è presente infatti una categoria Crash in cui bisogna far schiantare i vostri rivali, fare Takedown praticamente, così da ricaricare la vostra barra del turbo e aumentare la sua capienza (all’inizio è x1 poi x2-x3-x4.) e durata.
A chi piace fare Takedown a raffica c’è una modalità apposita chiamata “Furia stradale”, in cui bisogna cercare di fare più Takedown possibili (io sono arrivato ad un massimo di 33 ^_^” ) fregandovene della vostra posizione, poiché lo scopo non è arrivare primi, anche perché è impossibile stare davanti a tutti, dato che anche se li superate poco dopo li ritrovate davanti a voi (è fatto apposta ^_^); poi vi è anche la modalità “Schianto” in cui dovrete fare il vostro incidente peggiore, cioè dovrete cercare di concatenare nell’incidente più auto possibili e cercare di prendere i potenziamenti, (come il crash di bronzo, argento, oro, che aggiungono rispettivamente 5000$, 10000$, 20000$ al conto finale dei danni e ci sono anche il turbo istantaneo per dare una botta più forte, il moltiplicatore di denaro x2 e x4 e il famigerato HeartBreaker che dimezza il conto finale…); per esempio c’è il Crashbreaker istantaneo, che fa esplodere la tua auto per totalizzare più danni, e dopo un tot di tamponamenti si attiverà il Crashbreaker che farà lo stesso effetto ma lo potrete attivare quando volete.
Ora spostiamoci nel Garage per vedere le macchine che sono presenti all'interno del gioco. In B3T non è presente nessuna macchina esistente (come la Subaru Impreza di Nfsu), ma vi saranno auto divise in classi C. Compact, C. Muscle, C. Coupé, C. Sport, C. Super, C. Special e C. Heavyweight (presente solo nella modalità schianto, dato che sono camion & Co.), ognuna delle classi avrà un tot di auto con lo stesso nome ( es. Dominetor + nome della classe, tranne la classe Heavyweight ).
La colonna sonora di tutto il gioco è di sola musica Rock-Punk un genere adeguato per un gioco così frenetico, ogni canzone (se ne contano oltre 40) sarà "presentata” dal Dj che durante le gare darà qualche consiglio.La longevità è più che buona poichè vi risulterà difficile smettere di giocarci anche grazie alle funzioni Multiplayer proposti sia in split-screen che online.
Un consiglio........se vedete una demo di questo gioco provatela assolutamente per capire la bellezza di questo titolo!!!

 

Conclusioni

Lo consiglio praticamente a tutti quelli che amano questo genere!!! Superlativo il motore grafico, più che buona la longevità e un buon comparto sonoro a contorno. Età consigliata 3+.
P.S. : Un consiglio per chi lo prenderà, se siete sulla scia del rivale, non sorpassatelo, ma dategli dentro una bella botta attivando il turbo, così oltre ad aver guadagnato una posizione guadagnerete altro turbo per raggiungere velocità spropositate!!! ^_^  

by          

  Jeuty    

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot