HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Criterion Games

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Maggio 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

BURNOUT DOMINATOR

 

Piattaforma

 

PS2   PSP

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

 

Giochi Simili

 

Burnout Revenge
Burnout 3: Takedown
Burnout Legends

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

La serie Burnout si riaffaccia sul mercato videoludico con una nuova "creatura" realizzata dagli sviluppatori di Criterion Games dal nome "Dominator". Per coloro che sono già in possesso di una console di ultima generazione, però, dovranno metterla un po' da parte e saranno costretti a rimettere in funzione le loro "vecchie" PS2 per poterci giocare almeno che non si possiede una console portatile PSP.
Come i fans ben sapranno, la serie Burnout è resa famosa per la sua frenesia di gioco, puntando cioè tutto sull'arcade rispetto alla simulazione vera e propria e spingendosi addirittura oltre. In molte circostanze, non basterà, infatti, tagliare per primi il traguardo ma occorrerà, per esempio, realizzare un certo quantitativo di punti per poter sbloccare nuove sfide e/o tracciati. La guida spericolata sta, infatti, come scopo principale del titolo: preparatevi, quindi, a guidare in controsenso nell'altra corsia imparando a schivare le macchine che vi si fiondano addosso, oppure imparate a strisciare la vostra bella vernice nelle vetture dei vostri concorrenti o addirittura cercate in ogni modo di far schiantare contro altre vetture i vostri avversari o spingerli al di fuori del tracciato proposto.
A facilitarvi le cose, non mancheranno scorciatoie che vi permetteranno di rosicchiare qualche secondo agli avversari; alcune di esse, però, saranno accessibili dopo aver eseguito il famoso "takedown" con una vettura avversaria. Lo strumento migliore a vostro favore sarà il turbo che vi permetterà di correre ad una velocità maggiore (simile ad una specie di nos). L'utilizzo del turbo è vincolato, però, dallo stile di guida che adotterete. Il turbo potrà dare la sua massima efficienza solo quando farete "il pieno" di  un'apposita barra, la quale si riempirà tanto più velocemente quanto più derapate farete o quante più schivate otterrete. Il turbo ha, inoltre, un'altra particolarità: dopo che è stato azionata la barra potrà riempirsi da capo consentendovi un secondo turbo (e così via) guidando durante la fase di accelerazione in maniera sempre frenetica (derapate, schivando vetture ecc.) ed evitando le decelerazioni dovuti ad urti sbagliati.

 

COMPARTO TECNICO

 

La grafica si accosta sostanzialmente a quella proposta dall'ultimo titolo anche se un po' più rifinita di particolari e sfoggiando naturalmente la sua massima potenza su PS2. Ovviamente non ci sarà da lamentarsi dato che la definizione grafica e la fluidità del titolo restano comunque di buon livello. La longevità rimane quella di sempre: il titolo offre molte ore di gioco soprattutto per coloro che si pongono il cruccio di sbloccare tutto e di segnare ogni record possibile. Il tutto viene reso ancora più appetibile dalla modalità multiplayer che vi permetterà di sfidare qualche amico. C'è da segnalare, inoltre, che per la versione PSP è possibile caricare i punteggi personali e mettersi, quindi, a confronto con altri gamers attraverso una classifica aggiornata oltre alla possibilità di scaricare nuove vetture e tracciati come scritto dai produttori del titolo (questi addons dovrebbero essere resi disponibili in rete un po' dopo del lancio del titolo).
Il comparto audio offre un ricco sottofondo musicale sempre a tema (temi anch'essi frenetici e che aumentano l'adrenalina del player) ed effetti sonori realizzati ad hoc.

 

CONCLUSIONI

 

I fans della serie non aspettavano altro che l'uscita di un nuovo capitolo della serie e sicuramente sarà inutile dire che per loro l'acquisto è d'obbligo. Se ne consiglia l'acquisto anche a coloro che amano cimentarsi nel mondo delle 4 ruote in cui regna sovrano lo stile arcade oltre ogni limite rispetto al puro stile simulativo.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  BURNOUT DOMINATOR NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

       


ZOOM

   

       

 

  


ZOOM

 

     

  

      


ZOOM

 

  

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM