LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Criterion

 

Distributore

 

Electronic Arts

 

Data di Uscita

 

Settembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

BURNOUT LEGENDS

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori in Wireless

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

  

Giochi Simili

 

Need for Speed Underground Rivals

Ridge Racer

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Sbarca anche in versione portatile su Psp la serie Burnout con questo episodio denominato "Legends". Il titolo si rifà molto all'ultimo episodio rilasciato per le versioni di console da casa che ha fatto tanto innamorare gli sfegatati dei titoli in stile guida arcade.
Una volta creato il vostro profilo entrerete all'interno del menu principale in cui potrete scegliere tra tre diverse modalità di gioco: il World Tour, la Gara Veloce e il Multiplayer. Tra queste la prima ovviamente è la modalità principale del gioco, che si suddivide a sua volta in cinque classi (Compact, Muscle, Cupe, Sport e Super) a cui potrete accedere man mano che andrete avanti nel gioco riuscendo a conquistare le varie medaglie. Lo scopo, come la serie di Burnout ci insegna, non è soltanto cercare di qualificarsi nei primi posti durante le moltissime gare che affronterete, ma vi saranno anche alcune sfide in cui verrà decretato il vincitore chi farà il maggior numero di "takedown", oppure gare di inseguimento in cui dovrete raggiungere la vettura pilotata dalla IA e distruggerla oppure, infine, la cosiddetta "legends" (e da qui prende il nome il titolo) in cui dovrete gareggiare in scontri 1 Vs 1 contro gli undici veicoli-leggenda più forti della serie. Più vittorie otterrete e più denaro guadagnerete e ciò vi permetterà di acquistare nuovi bolidi per arricchire il vostro garage (purtroppo in questa versione manca l'opzione di modifica delle auto).

 

COMPARTO TECNICO

 

La giocabilità del titolo rispecchia grossomodo quella già vista nella serie per console da casa. Lo stile infatti è quello inconfondibile di tipo Arcade in cui si utilizzerà il pulsante di accelerazione e turbo senza quasi mai preoccuparsi di sfruttare il pulsante di freno per gestire la velocità della macchina.
Le vetture sono state ben ricreate con un buon numero di poligoni e textures di ottima qualità così come i tracciati che grossomodo rispecchiano quelli già visti nella serie per console. Un po' grossolani risultano invece le vetture secondarie che costituiscono il traffico cittadino ma sicuramente ciò può essere considerato un difetto del tutto inesistente grazie anche ad una fluidità di gioco impeccabile.
Sul versante sonoro il titolo presenta degli effetti brillanti che riproducono alla perfezione il rumore dei motori e gli scontri tra vetture; per quanto riguarda invece le musiche il titolo offre brani in pieno stile metal/rock, stile azzeccato per rendere le gare più emozionanti e dare quella carica giusta al player per affrontare le sfide.
La longevità è su alti livelli visto che le gare che dovrete affrontare saranno ben 175 in cui potrete arricchire il vostro parco macchine (grazie al denaro vinto) con 89 vetture. Presente è anche la componente multiplayer per sfide con amici in modalità wireless fino a 4 giocatori. Da segnalare che compresa nella confezione vi è una Memory Stick Duo da 32 MB utile per memorizzare i salvataggi di gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Questo capitolo della serie versione "tascabile" ben figura se paragonata a quel Burnout 3: Takedown uscito mesi addietro per console. Lodevole è infatti il comparto tecnico con una longevità che terrà incollati i gamers per molto tempo davanti al piccolo schermo di psp prima di poter dire di averlo completato del tutto.  Il titolo è consigliato e risulterà sicuramente imperdibile per gli amanti della serie e delle corse automobilistiche in stile Arcade.

Voto

 

9,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI BURNOUT LEGENDS SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

  

   


ZOOM

 

 

 

  

 


ZOOM

 

   

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM