LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Gray Matter Studios

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

 

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

CALL OF DUTY: LA GRANDE OFFENSIVA

 

Piattaforma

 

PC

N° Giocatori

 

Fino ad 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision

Leader

 

Hardware PC

Oltre che possedere il gioco base "Call of Duty", i requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 800, 128 MB di Ram, scheda video a 32 MB di Ram compatibile DirectX 9.0b, scheda audio compatibile DirectX, 1150 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Medal of Honor: Allied Assault
Hidden & Dangerous 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Siete pronti ad impugnare le armi ed entrare in guerra per "La Grande Offensiva"? Se si, prendete zaino e fucile soldati e imbarcatevi in questa nuova avventura targata Activision e realizzata dagli sviluppatori di Gray Matter Studios.
Ad un anno di distanza dall'uscita di Call of Duty (CoD), uno dei giochi bellici più realistici ed esaltanti mai visti su PC e degno rivale di Medal of Honor, arriva la prima espansione denominata La Grande Offensiva; lo scopo......far rivivere alcune famose battaglie avvenute nella seconda guerra mondiale, come la sconfitta tedesca a Bastogne sulle Ardenne, la liberazione della Sicilia nel 1943, e la famosa battaglia di Kursk.
Riprendendo tutto quello che c'era di buono (e anche le piccole pecche) in CoD,  gli sviluppatori di Gray Matter hanno apportato alcune innovazioni, come l'aggiunta di nuove armi dallo spettacolare lanciafiamme alla Calibro 30 americana, la possibilità di utilizzo di nuovi mezzi come i camion e la jeep, oppure prendere persino posto su un aereo nella postazione del mitragliere cercando di abbattere I temibili aerei tedeschi.
Il gameplay è rimasto immutato rispetto al pacchetto base, con la stessa interfaccia di gioco e lo stesso approccio con cui si affrontano i nemici negli scontri. La longevità si assesta su livelli alti con una più che buona IA dei soldati e grazie alla presenza di 13 nuove missioni, con mappe più ampie e dettagliate. E' presente, come d'obbigo che sia, il Multiplayer con 11 nuove mappe e l'aggiunta di altre tre modalità, Cattura la bandiera, Assalto alla base e Dominazione, con mappe molto più grandi (per la felicità di chi era rimasto deluso da quelle presenti col pacchetto base), la possibilità di guidare automezzi ed inoltre l'introduzione di bonus che vi saranno assegnati a seconda dei nemici uccisi e da come vi sarete comportati in battaglia.
Dal punto di vista grafico, il gioco è davvero stupefacente seppur anche per questa espansione venga utilizzato il "vecchio" (ma sempre ottimo a quanto pare) motore grafico di Quake III, ovviamente con l'apporto di modifiche per ottimizzarlo al meglio con questa versione. Personaggi ben realizzati con ottimi movimenti, un gra numero di poligoni e texture molto curate danno al titolo quel tocco di realismo da far invidia agli altri giochi del genere. Sono state inoltre migliorati gli effetti come quelli di fumo e delle esplosioni provocate dalle bombe. Anche dal punto di vista audio il gioco non fa una grinza, soprattutto nella realizzazione degli effetti con una splendida colonna sonora degna di nota.

 

Conclusioni

Se già possedete il pacchetto base di CoD, non comprare l'espansione sarebbe proprio "da pazzi". Per chi invece non ha avuto l'occasione di accaparrarsi il pacchetto base e ama gli Sparatutto ambientati in scenari di guerra, sarebbe un buon acquisto comprarli entrambi. L'espansione riprende la struttura e gli schemi del gioco base con l'apporto di alcune novità come l'aggiunta di nuove armi, o della guida di nuovi mezzi. Un grosso passo avanti è stato fatto nel multiplayer con l'aggiunta di mappe molto più grandi e di bonus da acquisire secondo il comportamento avuto in battaglia. La grafica è splendida così come il sonoro con una più che buona longevità. Età consigliata 16+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

9

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI CALL OF DUTY: LA GRANDE OFFENSIVA SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot