LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Activision

 

Sviluppatore

 

Spark Unlimited

 

Distributore

 

Activision Italia

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

CALL OF DUTY: L'ORA DEGLI EROI

 

Piattaforma

 

PS2   XBOX   NGC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 16 Giocatori Online (solo Xbox e Ps2)

 

Link

 

Sito Ufficiale

Activision

Leader

  

Giochi Simili

 

Medal of Honor: Frontline
Conflict: Vietnam

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Fuoco e Fiammeeeeee!!! Questo è una delle frasi più marcate che ha introdotto la serie di Call of Duty. Ebbene, dopo l'uscita dell'espansione per Pc il team di Activision ha deciso che ormai è giunta "L'ora degli Eroi" come recita il nuovo capitolo della serie, disponibile solo per console.
Vestirete i panni di sei personaggi (cambierete personaggio man mano che andrete avanti), con un visuale di gioco in prima persona, e sarete immersi nel grande conflitto che ha sconvolto il mondo intero negli anni 40: La II Guerra Mondiale! Come in Call of Duty (il primo della serie uscito solo per PC) la modalità single player offre una campagna divisa in tre tronconi per un totale di diciannove missioni dove rivivrete le battaglie più celebri che hanno coinvolto l'esercito russo, inglese e americano da un lato, contro il temibile esercito del Fuhrer.
I controlli di gioco sono ben posizionati per rendere la vita facile al player anche se, per i neofiti, ci vorrà un po' prima che interpretiate a fondo i comandi. Il gamer durante il gioco potrà portare con sè fino a due armi (che riproducono fedelmente le armi dell'epoca) e avrà lìopportunità di intrufolarsi all'interno di veicoli come carri armati e jeeg per scorazzare in lungo e in largo all'interno del livello per fare stragi di nemici affiancato quasi sempre dai vostri commilitoni che cercheranno di svolgere la loro parte durante gli scontri a fuoco. Gli scopi da raggiungere sono diversi da conquistare una postazione a difenderla oppure distruggere degli obiettivi cosiddetti "sensibili".
La longevità è buona con quasi 20 livelli da superare e la possibilità di intraprendere la modalità multiplayer (solo per la versione Ps2 e Xbox) ed entrare così nelle arene di gioco appositamente ricreate (la maggior parte riprese dagli scenari di gioco in single-player) e a scontrarsi con i soldati della rete in sfide quali DeathMatch, TeamDeathMatch, Search & Destroy, Capture the Flag. La grafica è anch'essa di buon livello soprattuto in alcuni scenari che introducono il player al combattimento. La fluidità è accettabile anche se nei momenti più concitati si denotano dei rallentamenti. Niente da dire invece sul comparto audio con musiche che danno al player un coinvolgimento alle stelle e suoni e rumori altamente realistici con un doppiaggio in italiano perfetto.


 

Conclusioni

Gli amanti di sparatutto a sfondo bellico si catapulteranno a comprare immediatamente il gioco, spronati soprattutto dal succeso che la serie ha avuto su Pc e perchè nel mondo videoludico per console titoli del genere scarseggiano e quelli presenti la maggior parte non ne sono all'altezza. Il punto forte del gioco è sicuramente il comparto audio con musiche, effetti e doppiaggio degno di nota. Buono la grafica così come la longevità. Età consigliata 16+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI CALL OF DUTY: L'ORA DEGLI EROI SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot