HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami

 

Sviluppatore

 

Konami

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2008

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

CASTLEVANIA THE DRACULA X CHRONICLES

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Konami

Halifax

  

Giochi Simili

 

Daxter

Spider-Man 3

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Un sogno divenuto realtà! Dopo tante attese anche i possessori della PSP potranno mettere le mani su un capitolo dell'interminabile serie di Castlevania, serie divenuta cult in tutto il mondo grazie alla sua lunga storia videoludica.
Ma questo Castlevania The Dracula X Chronicles non si limita solo a questo ma regala ai fans della serie il remake di Dracula X Rondo of Bloom (titolo uscito su PC solamente in Giappone) includendone anche la versione originale del titolo ed in più anche Castlevania Symphony of the Night. Tre titoli in uno che farà sicuramente felici non solo i fans della serie ma anche i possessori di PSP! Ovviamente questi ultimi due titoli non saranno sbloccabili dall'inizio ma verranno ottenuti portando a termine particolari obiettivi. Ci soffermeremo, quindi, ad analizzare il titolo di partenza tralasciando gli altri due titoli sbloccabili.
La trama ci riporta al lontano 1792 dove il tanto odiato Dracula dovrà affrontare Ritcher, membro della famiglia Belmont tanto ostile al perfido Signore del Male. Dracula, infatti, rapisce la fedele amata del protagonista, Annette, per avere delle armi da sfruttare contro di lui nel caso egli ostacolasse il suo piano malvagio. Ritcher dovrà, quindi, rispedire negli inferi Dracula, salvare la sua amata e sventare il piano malvagio che sta attuando.
Il titolo è un gioco Action Adventure bidimensionale (o meglio a scorrimento orizzontale) in cui, utilizzando il protagonista, dovrete farvi largo lungo il sentiero mettendo mani alla vostra frusta per eliminare i nemici presenti e utilizzando di volta in volta degli attacchi speciali offerti da alcune armi che troverete lungo il vostro cammino (come ad esempio pugnali, asce ecc.). Non mancheranno, in pieno stile Castlevania, anche delle zone nascoste in cui poter trovare alcuni segreti che potrete scovare distruggendo i massi che li ostruiscono e colpendo le crepe di alcuni muri.
Nel complesso il titolo offre oltre 10 livelli da portare a compimento con una diversificazione dell'ambientazione molto alta e dei mini-boss onnipresenti durante i tragitti che rendono il titolo molto piacevole al gioco.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il titolo si presenta graficamente abbastanza dettagliato e con bellissime sequenze animate (impressionante il movie in computer grafica che ci introdurrà al gioco). I personaggi sono ricreati degnamente, i mini-boss sono introdotti in maniera sapiente. e le ambientazioni di gioco risultano abbastanza variegate fra di loro.
La longevità è più che adeguata dato che il titolo offre pochi items da raccogliere per ripristinare l'energia persa durante gli scontri con i nemici a cui si aggiunge la possibilità di poter giocare con altri due titoli sbloccabili (menzionati nella panoramica del gioco) e c'è da ricordare, inoltre, il multiplayer a 2 giocatori attraverso la modalità cooperativa Boss Rush.
Splendido anche il sonoro, costituito da musiche adrenaliniche e molto arcane che riescono a tenere alto il ritmo di gioco. Buoni anche gli effetti sonori  e il parlato in inglese.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo di ottima fattura che sicuramente renderà felici gli amanti del genere Action Adventure e soprattutto coloro che amano la serie Konami di Castlevania. Nel complesso il titolo si presenta più che buono, con una grafica curata, una longevità sicuramente al di sopra della media e un sonoro strepitoso.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CASTLEVANIA THE DRACULA X CHRONICLES NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

      

      

   

       


ZOOM

   

       

     

  


ZOOM

 

       

 

 

       


ZOOM

 

   

  

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM