LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sony

 

Sviluppatore

 

Snowblind Studios

 

Distributore

 

Ubi Soft

 

Data di Uscita

 

Luglio 2004

 

Lingua

 

Tutto in Inglese

 

Genere

 

Action - Rpg

CHAMPIONS OF NORRATH

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Snowblind Studios

Ubi Soft

 

Giochi Simili

 

Baldur's Gate: Dark Alliance

Diablo II

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Ci siamo finalmente.........quello che si preannunciava come il “ paradiso degli hack ‘n slash ” è finalmente arrivato e, ragazzi lasciatemelo dire, se vi piace il genere inaugurato su PS2 da Baldur’s Gate: Dark Alliance , in giro non potrete trovare di meglio!!!
La premessa che dà inizio all’avventura non è tra le più originali: gli eserciti dei Goblin e degli Orchi si sono alleati per spazzare via quello degli Elfi, che noi dovremmo difendere assumendo i panni di uno dei 5 personaggi disponibili ( che poi diventerebbero 10 se si considera anche la veste femminile) ognuno personalizzabile nelle sue fattezze fisiche con abilità del tutto personali.
Dopo un inizio piuttosto scialbo contraddistinto da un filmato introduttivo, si inizia una missione che assomiglia molto a quella di "derattizzazione” del primo Dark Alliance, ma con la differenza che bisognerà ammazzare una ventina di Goblin , tanto per prendere mano con i comandi …..
Dopo qualche ora di gioco si comincia a capire che questo gioco è realizzato con cura, pieno zeppo di tutti quegli elementi da farlo apprezzare alla follia ai fans del genere. Primo tra questi è la lunghezza estrema e impegnativa del gioco ( sono necessarie più di 50 ore di gioco per completarlo con un personaggio) e secondo è che ad ogni partita i dungeon e gli oggetti trovati verranno create in maniera casuale regalando partite sempre diverse senza mai annoiarvi rigiocandolo. Infine, è possibile portare il vostro personaggio perfino in Rete per infinite partite online. Cosa volete di più ?(un Lucano hihihihihihi!!!!!). Tra i pochi difetti di Champions of Norrath troviamo la totale mancanza di traduzione in italiano e anche dell’intelligenza artificiale non proprio perfetta ( stupidità artificiale ). Tutto sommato però si presenta come un'avventura appagante e giustamente difficile con un alta longevità alle spalle. Insomma chi ha amato Baldur’s Gate: Dark Alliance non potrà fare a meno di questa ultima fatica della Snowblind.

 

 

Conclusioni

Consigliato sicuramente a chi ha amato Baldur’s Gate: Dark Alliance e sconsiliato invece per chi non gradisce avventure simili. Si presenta come un'avventura appagante con un'apprezzabile grafica, sonoro di qualità , alta longevità con molte interminabili ore da fare per riuscire a completarlo. L'età va dai 12+

by          

Jeuty    

 

 

Voto

 

7,5

 

 

ScreenShot