HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Bena Vista Games

 

Sviluppatore

 

Avalanche Software

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

CHICKEN LITTLE:
AMICI PER LE PENNE

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Buena Vista Games

Halifax

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP, processore a 1,4 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 32 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 600 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Madagascar

Gli Incredibili

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Da parecchi anni a questa parte le case produttrici di cartoons con in testa Walt Disney regalano a grandi e soprattutto piccini dei film d'animazione nelle sale cinematografiche per il periodo natalizio. Questo Natale è toccato a "Chicken Little: Amici per le Penne" e Buena Vista Games ha colto l'attimo "fuggente" per creare in concomitanza con l'uscita cinematografica una trasposizione videoludica multipiattaforma. Il titolo, come molti immagineranno, cerca di riprodurre fedelmente ciò che si è visto nelle sale cinematografiche per trasformare il semplice spettatore nel protagonista di tale avventura.
La trama ricalca quindi quella vista al cinema in cui un piccolo pollo con occhialoni verdi (Chicken Little), un po' strampalato, confonde una ghianda cadente con un pezzo di cielo e crea per tale errore del panico nella fattoria in cui vive. Per farsi perdonare del disagio che ha provocato compie una serie di buone azioni, ma quando le cose sembrano mettersi per il meglio, un pezzo di cielo (o meglio un frammento di astronave) gli cade questa volta realmente in testa. La Terra si trova minacciata dagli alieni e Chicken Little decide (senza spaventare di nuovo gli altri) di unirsi al suo gruppo di amici un po' bizzarri (Alba Papera, Pesce Cotechino e Pesce Fuor d'Acqua) nel tentativo di salvare da soli il mondo. Ci riuscirà??? Aiutatelo e lo scoprirete!
Il titolo può essere classificato come un action game che miscela in sè vari stili di gioco per la presenza di mini-game (che discuteremo dopo). Nei circa 17 livelli di gioco offerti impersonerete non solo il protagonista ma anche i suoi simpatici  amici ed offriranno quindi al player personaggi con caratteristiche ed abilità diverse da dover sfruttare per andare avanti con l'avventura. 
Il gioco inizia con Chicken Little (il protagonista principale)  che cerca di prendere l'autobus per andare a scuola. Questa scena di gioco vi introdurrà ad una specie di tutorial che vi permetterà di conoscere i comandi base del protagonista come il salto o il doppio salto e l'uso del suo fidato yo-yo, un gadget che vi tornerà molto utile. Ma non è il solo: Il gioco è arricchito da diversi gadget da poter sfruttare a proprio vantaggio, come la fionda da utilizzare come arma o la bottiglia di soda che nel mondo di Chicken Little si traduce in un super Jatpack a motore (la cosiddetta bottiglia-razzo).
Come annunciato in precedenza, il gioco include anche dei mini-game (da sfruttare per il multiplayer a due giocatori) molto divertenti da sbloccare raccogliendo le varie cards cosparse nei vari livelli. Tra i minigiochi inclusi ricordiamo uno sparatutto spaziale, giochi sportivi (come il racing game e il dodgeball), oppure uno in cui piloterete una specie di droide con un enorme cannone con lo scopo di distruggere tutto ciò che vi capita sotto tiro.

 

COMPARTO TECNICO

 

Se il film vi è piaciuto graficamente, il videogioco non sarà da meno da questo punto di vista. Il look dei personaggi assomigliano molto da vicino a quelli visti al cinema, gli ambienti risultano ben fatti e anch'essi molto somiglianti al mondo di Chichen Little. Il comparto sonoro è nella media, forte delle stesse voci del film e con effetti sonori discreti. Anche la longevità è nella media, presentando da un lato un livello di difficoltà basso per facilitare il gioco ai più giovani, in genere neofiti ma che al contempo riesce ad offrire delle ore in più di gioco se si vanno a considerare i mini-game e ci si cimenta nel cercare di sbloccare gli extra del gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo è adatto ai fans della pellicola cinematografica e al pubblico dei giovanissimi gamers a cui principalmente è dedicato data la bassa difficoltà di gioco.

Voto

 

7
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CHICKEN LITTLE: AMICI PER LE PENNE NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM