HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

2K Games

 

Sviluppatore

 

FireFly - Firaxis

 

Distributore

 

Take 2

 

Data di Uscita

 

Luglio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Gestionale - Strategico

CIVCITY: ROME

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

2K Games

Take 2

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP/Vista, processore a 1.6 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram compatibile DirectX 9.0c, scheda audio compatibile DirectX, 2,5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

I Figli del Nilo

Civilization IV

Stronghold 2

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il titolo 2K Games nasce dal voler fondere insieme due must del genere: Civilization e SimCity (come si può intuire leggendo il titolo). Così oltre a dover padroneggiare le risorse a disposizione si dovrà anche cercare di costruire una meravigliosa metropoli del passato: l'antica Roma imperiale!
La collaborazione fra Firefly Studios e Firaxis Games ha portato quindi alla realizzazione di un titolo che cerca di includere in sè quasi tutto quello che uno strategico-gestionale può possedere rifacendosi a due titoli di grande successo. E così i players avranno numerose incombenze da dover fronteggiare come impegnarsi nella costruzione degli insediamenti e delle vie di comunicazione che daranno il via alla costruzione della città, così come dover gestire in toto la città cercando di soddisfare le esigenze del popolo amministrando sapientemente le entrate e le uscite. Come per Civilization, infatti, vi è il cosiddetto livello di felicità che segnala l'umore dei vostri cittadini. E' scontato dire che più alto sarà tale livello più la città prospererà e diventerà potente. Il player, inoltre, può interagire con alcuni personaggi (tra cui alcuni di importanza storica) per capire come va lo stato d'animo della gente che abita nella città e quindi agire di conseguenza per migliorare quegli aspetti che involontariamente erano stati trascurati.
Per chi pensasse che la realizzazione finale rispecchia in toto quella dell'antica Roma si sbaglia. Seppur sarà possibile inserire alcuni edifici e monumenti particolari, sarete voi a decidere attraverso il menu di gioco come e dove costruire gli edifici e far prolficare la città.
E' utile ricordare parlando di tecnologia che il titolo dà la possibilità di disporre di più di 70 tecnologie che potranno essere sviluppate nel tempo attraverso un cosiddetto "albero delle tecnologie". Infine è da segnalare la funzione "CityPedia" che può risultare una buona enciclopedia che traccia gli eventi più importanti avvenuti nella città imperiale.

 

COMPARTO TECNICO

 

Sotto il profilo tecnico il titolo è nella media rispecchiando grossomodo quello già visto nella maggior parte dei titoli del genere. La grafica è altalenante. Si va, infatti, dalla maestosità di alcuni edifici e monumenti alla modestia di altri. Bella l'idea di poter vedere gli interni delle ville romani e quindi osservare la vita di chi li abita. D'altronde si denotano dei difetti di realizzazione come alcune proporzioni degli edifici rispetto alla dimensione delle persone per non parlare poi della visuale di gioco che andrà col tempo a peggiorare quando cioè la città incomincerà ad espandersi.
La longevità è sopra la media soprattutto quando la città sarà molto vasta e occorrerà un grosso impegno per tenere sotto controllo tutto. Sul versante audio, infine, non c'è da lamentarsi data la buona colonna sonora che accompagnerà le vostre gesta e il buon parlato in italiano.

 

CONCLUSIONI

 

Per coloro che cercano un titolo che mixa due generi (strategico e gestionale) insieme questo CivCity: Rome può risultare appetibile anche se nel complesso il titolo si presenta nella media dato che non eccede in nessun reparto del comparto tecnico.

Voto

 

6,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CIVCITY: ROME NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

     


ZOOM

   

     

 

  


ZOOM

 

     

 

      


ZOOM

 

  

 

  


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM