HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Codemasters

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto

CLIVE BARKER'S JERICHO

 

Piattaforma

 

PC   PS3   XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

DDE

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP/Vista, processore 2.4 GHz, 1 GB di RAM, scheda video 3D compatibile DirectX 9.0c (GeFoce 6600 o Ati Radeon X1600 minimo), scheda audio compatibile DirectX, 6 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Resident Evil 4

Condemned: Criminal Origins

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il famoso scrittore e regista horror Clive Barker, da molti conosciuto come il creatore del mitico Hellraiser, propone al mondo dei videogames uno Sparatutto 3D in pieno stile horror che ricalca per filo e per segno una sua storia originale che dà vita a Jericho, titolo multipiattaforma previsto per PC, Xbox 360 e PS3.
La trama fonde insieme, horror e paranormale insieme. Un male antico, infatti, tenuto segregato in una dimensione parallela alla nostra, adesso minaccia il nostro mondo e deve essere fermato prima che causi dei danni irreparabili alla nostra dimensione. Chiamati a questo arduo compito è una squadra di  sette professionisti, denominati per l'appunto Jericho, abili persone addestrate sia nelle tecniche militari che nelle arti antiche e paranormali (si parlerà di superpoteri come telecinesi, esorcismo, magia di sangue ecc.).
Il terreno di battaglia, dove è ambientato il titolo, è Al-Khali, città nata sulle rovine di ben 6 civiltà. All'inizio prenderete i panni di un personaggio in una sorta di tutorial atto a imparare a controllare a pieno il personaggio. Passata questa fase "preliminare" potrete impersonare i vari componenti del team Jericho (per un totale di sei personaggi giocanti) ognuno con caratteristiche proprie che lo contraddistinguono dagli altri. Ogni componente avrà due armi su cui fare affidamento e al contempo due poteri paranormali da sfruttare. Si dovrà, quindi, switchare da un personaggio all'altro a seconda della situazione che ci troveremo davanti per potere sfruttare le varie abilità innate di ogni membro. I componenti del team Jericho saranno divisi in due squadre e la gestione dei personaggi sarà affidata alla CPU che non sempre saprà gestire al meglio il team soprattutto quando le situazioni diventeranno più caotiche e i nemici da eliminare saranno tanti.
Per quanto riguarda l'uso dei poteri speciali è in un certo qual senso obbligato. Obbligato perchè potremo usarli solamente nel caso in cui il gioco stesso ci metterà nelle condizioni di farlo (attraverso una scritta che vi dirà per esempio che un oggetto può essere spostato) dandoci, quindi una libertà d'uso molto ristretta e confinata.
La gestione della vita (e al contempo del game over) del personaggio è gestita sapientemente. Se, infatti, il personaggio che interpretate morirà ciò non vorrà dire che dovrete ricominciare tutto da capo ma vi sarà, invece, switch verso un altro personaggio della squadra (come giusto che sia). Per quanto riguarda, invece, le ferite provocate durante il combattimento, il gioco non presenta nessun tipo di medikit per potersi curare ma la gestione risulta simile a Call of Duty 2 dove quando verremo feriti gravemente lo potremmo avvertire dallo schermo rosso e quindi toccherà velocemente ripararsi ed aspettare un po' per fare il pieno di energia prima di buttarsi di nuovo nella mischia.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente il titolo è sicuramente all'altezza di un titolo di nuova generazione. Personaggi e nemici ricreati degnamente con ottime texture e dettagli eccellenti. Anche gli ambienti non sono da meno anche se a dire il vero a molti scenari sorprendenti da un punto di vista visivo se ne affiancono alcuni in un certo qual senso "poveri" rispetto ai precedenti.
Il comparto audio è degno di nota, con musiche che fanno invidia ad una produzione cinematografica e pienamente a tema con gli ambienti e le scene di gioco in cui ci ritroveremo. Nota dolente risulta il parlato, in italiano, che a nostro parere non è sicuramente all'altezza della controparte inglese.

 

CONCLUSIONI

 

Clive Barker's Jericho è un titolo che sicuramente piacerà agli amanti del genere horror in pieno stile Sparatutto 3D. Il titolo presenta, però, degli alti e bassi su quasi ogni settore del comparto tecnico. Il fatto, inoltre, che non vi sia una modalità multiplayer fa sì che la relativa longevità sia al di sotto della media. Sicuramente nel complesso è stato eseguito un buon lavoro ma con alcune implementazioni e qualche accorgimento in più il titolo avrebbe potuto raggiungere un punteggio nettamente superiore.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CLIVE BARKER'S JERICHO NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

    

       


ZOOM

   

       

   

 

  


ZOOM

 

     

  

   

 

      


ZOOM

 

   

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM