HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

FX Interactive - CDV

 

Sviluppatore

 

Stormregion

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

RTS

CODENAME
PANZERS PHASE
TWO

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Stormregion

Leader

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98/Me/XP, processore a 1,8 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram, scheda audio compatibile DirectX, 3 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Age of Empires III

Blitzkrieg II

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il nuovo titolo degli Stormregion, creatori del primo e ottimo Panzers One, torna a farci combattare sui campi della seconda guerra mondiale con questo "Codename Panzers Phase Two. Dopo aver visto l'Europa sul fronte russo e dopo aver appoggiato dei partigiani nell Ex Jugoslavia, questa volta ci troveremo a fronteggiare le armate di Montgomery o Rommel nel caldo deserto del Nord Africa, combatteremo in Italia ed infine ci ritroveremo ad appoggiare un pugno di partigiani nei balcani.
Il gioco copre un periodo che va dal 1940 al 1945 con il contrattacco russo verso Berlino. Tra le nazioni controllabili vediamo finalmente l'Italia (nazione quasi sempre assente negli RTS), poi la Germania, gli inglesi, gli immancabili americani ed infine i partigiani impegnati in operazioni di rappresaglia. Sebbene il gioco si basi su normali concetti di RTS come "La Battaglia per la Terra di Mezzo", riesce a dare quella sensazione di gioco "vivo" e non di un semplice "muovi e distruggi". Infatti, fin dai primi momenti di gioco vi accorgerete della grandissima immersione emotiva voluta dagli sviluppatori, ogni storia sarà narrata da qualche personaggio, come ad esempio per l'Italia vi saranno due uomini tra i quali uno fedele al regime fascista mentre l'altro, un po' titubante nei confronti del Duce. Per quanto riguarda il numero di unità, il gioco non riesce a raggiungere i livelli strategici di giochi come Blitzkrieg II ma è forte di altri numerosi fattori quali ad esempio il posizionamento di mine ed esplosivi o di armi anticarro o ancora il lancio di paracadutisti come rinforzi ecc.

 

COMPARTO TECNICO

 

Graficamente il nuovo episodio di Panzers è eccellente, di certo non raggiunge i livelli di dettaglio di Age of Empires III ma tutto sommato è gradevole alla vista e soprattutto molto fluido. Gli effetti di deflagrazione sono ottimi e ben strutturati come anche le texture che ricoprono terreno ed uomini. Il sonoro è molto coinvolgente ed approfittando di un sistema di altoparlanti 5.1 vi immergerete completamente all'interno del gioco.
La giocabilità è veramente buona ed è senz'altro superiore a molti RTS quali ad esempio Blitzkrieg II. L'inteligenza artificiale è nella media e giocando con la modalità massima potreste rimanere "stecchiti" parecchie volte prima di avanzare. La longevità è nel complesso nella media e vi terrà impegnati per un buon numero di ore. Infine il multiplayer prevede modalità skirmish con altri 8 giocatori.

 

CONCLUSIONI

 

Nonostante Codename Panzers Phase Two si basi su concetti di RTS tattici/classici, il livello grafico del gioco è veramente superbo con ricostruzioni storiche delle varie unità sorprendenti. Con un sistema di altoparlanti 5.1 il sonoro è veramente superbo ma la migliore parte del gioco risiede nell'ottima giocabilità. Per chi è un appassionato di RTS il prodotto va sicuramente aquistato (dato anche l'esiguo costo) mentre per chi è alle prime armi e cerca un gioco coinvolgente la strada che porta verso Panzers II può essere quella giusta.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da Luigion

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CODENAME PANZERS PHASE TWO NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

  

 

    


ZOOM

 

 

   

 


ZOOM

 

 

 

    


ZOOM

 

 

 

 

  


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM