LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

Darkworks

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Febbraio 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Survival Horror

 

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

COLD FEAR

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativoWindows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di RAM, scheda video 64 MB compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 2,2 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili
 
Resident Evil 4

La Cosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Ubisoft si affaccia al genere survival horror con questo titolo, prendendo spunto da "La Cosa" e aiutata dal team Darkworks, il team di sviluppatori che ha realizzato Alone in the Dark 4.
Il protagonista di questa avventura, un certo Tom Hansen, è chiamato, insieme alla sua squadra di salvataggio, nel recupero di una baleniera russa misteriosamente finita fuori rotta. Non appena Tom mette piede sull'imbarcazione qualcosa di inspiegabile succede e, a poco a poco, i suoi compagni verranno fatti fuori da esseri strani. Il protagonista, sprezzante del pericolo (ma esiste davvero una persona del genere?!?), vuole scoprire fino in fondo cosa sta succedendo in quella nave  e così decide di addentrarsi al suo interno alla ricerca della verità sfidando persino una tremenda tempesta che in quel momento sta sfogando tutta la sua furia.........
Durante questa avventura il vostro eroe potrà far affidamento su un buon numero di armi per abbattere i nemici che vi si pareranno davanti contando anche su armi particolari come il
lanciafiamme, il lanciagranate e una specie di fiocina che vi permetterà, attraverso un gas, di ingannare i vostri nemici distraendoli.
La longevità non è molto elevata. Il gioco infatti presenta pochi enigmi alquanto facili da superare discostandosi di molto in questo dalla saga di Resident Evil con i suoi enigmi davvero "tosti" come molti veterani dei survival horror hanno saputo apprezzare in tutti i suoi episodi. Gli avversari possiedono un' IA che presenta un coefficiente di pericolosità diversa, e quindi una diversa difficoltà nell'uccisione di tali creature; se infatti in alcuni casi con un paio di colpi avrete vita facile su un mostro, in altri casi sarà meglio darsela a gambe se non si vuole soccombere o consumare troppo le vostre provviste di proiettili.
Il comparto grafico mostra ambienti ben riprodotti (ma non in maniera eccelsa), buoni effetti grafici (soprattutto quelli che riguardano gli effetti climatici) nonchè una splendida animazione che riproduce nel migliore dei modi possibili il moto ondulatorio dell'imbarcazione causato dalla tempesta. Di contro il numero di poligoni non è molto elevato e i personaggi sono stati realizzati discretamente con animazioni anch'esse discrete. Il sonoro è più che sufficiente presentando musiche ed effetti consoni all'azione che state vivendo ma che non riescono ad immergere totalmente il player all'interno del gioco.

 

Conclusioni

Un discreto Survival Horror consigliato agli appassionati del genere che purtroppo non tiene il confronto con il colosso di Resident Evil. Bella l'idea di ricreare un survival horror all'interno di una nave in tempesta ma di certo si poteva fare di meglio per quanto riguarda il comparto tecnico. Età consigliata 18+.

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI COLD FEAR SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot