HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Codemasters

 

Sviluppatore

 

Codemasters

 

Distributore

 

DDE

 

Data di Uscita

 

Giugno 2007 - PC, Xbox 360

Settembre 2007 - PS3

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida

COLIN MCRAE DIRT

 

Piattaforma

 

PC   XBOX 360   PS3

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Codemasters

DDE

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP/Vista, processore 3 GHz, 1 GB di RAM, scheda video 3D compatibile DirectX 9.0c GeForce 6800 o equivalente, scheda audio compatibile DirectX, 12.5 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Forza MotorSport 2

Colin McRae Rally 2005

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Codemasters rilancia la serie Colin MacRae con un nuovo episodio arricchendo così di titoli sempre più la serie rally arrivando al sesto capitolo dopo una pausa di circa tre anni.
Il titolo, uscito già per Pc e Xbox 360, vedrà anche la luce sulla console Ps3 di Sony anche se con un po' di ritardo rispetto ai suoi diretti concorrenti (l'uscita è prevista per settembre).
Questo nuovo capitolo non si limita però a seguire la scia dei suoi predecessori ma cerca di imprimere un proprio input alla serie grazie anche alla possibilità di sfruttare le console di nuova generazione e di poter contare su un nuovo motore grafico, il Neon.
Tra le varie modalità di gioco (Campionato Rally, Corsa a tempo e singola) quella che la farà da padrone sarà sicuramente la modalità Carriera che vi vedrà nei panni di un novellino del rally con tanti sogni nel cassetto e soprattutto la speranza di riuscire nell'impresa di scalare la vetta. Per raggiungerla dovrete superare un certo numero di eventi che non solo permetteranno al player di proseguire nell'avventura ma anche di poter accumulare quel denaro necessario per ottenere nuove vetture o particolari modifiche per rendere più performante il proprio mezzo.
Oltre alle classiche sfide a cronometro tipiche nei race rallystici, quindi il titolo propone una serie  di sfide in cui dovrete confrontarvi con altri professionisti della categoria pilotati dall'intelligenza artificiale. All'inizio di ogni gara potrete scegliere la difficoltà in cui volete affrontare la sfida e questo permetterà soprattutto ai fanatici del genere di spingersi ancora più oltre, dove la competizione sportiva diventa sempre più ardua grazie ad una IA crescente e ad un sistema di gestione dei danni più severa che non vi permetterà al livello di difficoltà massima di commettere il minimo errore. Questo sicuramente influenzerà lo stile di guida del driver e soprattutto il suo approccio alle curve andando a cercare la perfezione più che gettarsi con il pedale a manetta sulla curva.
Per quanto riguarda il "bestiario automobilistico" possiamo dire che non c'è da lamentarsi visto la presenza di oltre 45 vetture con tanto di licenza ufficiale e 12 categorie di auto ognuna con proprie personalizzazioni che si possono ottenere durante il gioco. Non mancheranno le solite vetture leggendarie targate Subaru, Nissan, Volkswagen e saranno anche presenti non solo le classiche auto da rally a trazione posteriore ma anche quelle a trazione integrate come la R4 (prototipo di Colin McRae) e la Subaru Impreza di Travis Pastrana.
A completare la carrellata di modalità non poteva mancare la modalità Multiplayer in cui potrete confrontarvi con vari avversari della rete attraverso gare a cronometro a chi stabilisce i migliori tempi.

 

COMPARTO TECNICO

 

Colin McRae DiRT graficamente può essere considerato in tutto e per tutto un titolo next generation con il nuovo motore grafico "Neon" che permette di raggiungere un dettaglio grafico impressionante. Grazie a questo motore è stato possibile l'uso di shaders complessi e texture di grande spessore, e di gestire modelli fisici in maniera assolutamente rivoluzionaria e più realistica. Se vi soffermerete sui danni subìti dalla vostra vettura vi accorgerete che tali danni sono proprio lì nel punto dove avete urtato e se avete impattato contro un oggetto che costituisce l'ambiente circostante come, ad esempio un guard rail o una staccionata vedrete come i danni su tali oggetti siano altamente realistici notando come i guard rail, per esempio, si storcono.
La longevità non è da meno grazie alla possibilità di selezione della difficoltà di gioco che permetterà ai neofiti di poter muovere i primi passi con una certa sicurezza e ai professionisti del genere di spingersi oltre non considerando poi la possibilità di sfruttare la modalità multiplayer per potersi così confrontare con altri drivers sparsi per il mondo.
Anche il comparto audio dice la sua a riguardo grazie ad effetti sonori sorprendenti e ad un doppiaggio che si assesta su buoni livelli.

 

CONCLUSIONI

 

Per chi ha seguito la serie questo nuovo capitolo non può mancare nella bacheca di un fans. Ma non solo, il titolo è anche indicato per coloro che si sentono dei drivers veri (e non solo drivers su strada) grazie ad un sistema di gestione dei danni maggiormente più realistico aiutato anche da un comparto tecnico di tutto rispetto.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  COLIN MCRAE DIRT NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

 

 

       


ZOOM

   

       

  

 

 

 

  


ZOOM

 

     

  

  

 

 

      


ZOOM

 

  

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM