LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Codemasters

 

Sviluppatore

 

Codemasters

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Simulatore di Guida

 

Fascia di Età

 

Dai 3 anni in su

COLIN MCRAE RALLY 2005

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

N° Giocatori

 

Fino ad 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Codemasters

Halifax

 

Hardware PC

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1 GHz, 256 MB di Ram, scheda video a 64 MB di Ram compatibile DirectX , scheda audio compatibile DirectX 9, 3 GB di spazio su HD, DirectX 9.0c, internet a banda larga per partite online

 

Giochi Simili

 

Richard Burns Rally
RallySport Challenge 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Il quinto capitolo di Colin McRae Rally è finalmente arrivato per la gioia degli amanti delle quattro ruote. I produttori di Codemasters avranno inserito delle novità consistenti a questo nuovo titolo? Oppure vi sarà riproposto ciò che il precedente capitolo aveva già dato con qualche ritocco?!?!? Non vi resta che leggere la recensione per scoprirlo.
Il titolo presenta tre modalità di gioco: il Campionato,
in cui impersonando lo "Scozzese Volante" gareggerete negli eventi mondiali; le Sfide che comprendono prove di velocità, percorsi e rally; infine come novità viene proposta la Carriera che vi permetterà di correre per il titolo di campione del mondo di rally partendo dalle parti basse della classifica piloti per affrontare gli oltre 200 eventi che si sbloccheranno man mano che raggiungerete vittorie importanti. A completare il tutto saranno presenti una Sala dei Trofei in cui poter ammirare tutte le vostre vittorie e le vostre statistiche di guida, e il Garage dove saranno elencati le auto e i potenziamenti che avrete sbloccato durante le vostre corse.
Il numero di vetture è notevolmente aumentato passando da 20 auto del titolo precedente ad un totale di 30 auto suddivise in sette classi appartenenti sempre a case automoblistiche prestigiose come Toyata, Alfa Romeo, Subaru, Peugeot, così come è aumentato il numero degli eventi 9 in totale contenente ognuno 8 piste. La classe fin da subito disponibile è la 4WD, mentre per sbloccare l’intera 2WD dovrete registrare il gioco sul sito di Codemasters.
Il sistema di controllo è davvero ben fatto dando la sensazione a chi pilota la vettura di avere tutto sotto controllo grazie alle ottime risposte del veicolo non dando però un vero e proprio senso di velocità durante la corsa. Alcune funzioni presenti nel precedente capitolo sono state riproposte come la possibilità di utilizzare un cambio semi-automatico che permette di impostare Voi  le marce quando ne avrete voglia o quando il cambio automatico non risulta efficiente . E' presente anche un pulsante per lo sterzo secco, una soluzione che si interpone tra la tecnica frena e sterza e quella mediante l'utilizzo del freno a mano. La longevità si pone su livelli alti sia per l'implementazione di una nuova modalità sia per l'aggiunta di nuovi eventi ed auto che per l'introduzione dei danni lievi come carrozzerie e parafanghi leggermente ammaccati, marchi graffiati, ecc. Per quanto riguarda l'aspetto Multiplayer è possibile sfidare fino a sette giocatori via internet, oppure giocare in quattro in contemporanea tramite split-screen.
La grafica è sicuramente uno dei punti forti del gioco e risulta notevolmente migliorata rispetto al precedente capitolo sia nella realizzazione dei tracciati che degli effetti di alta qualità come il gioco di luci ed ombre. Gli ambienti inoltre risultano adesso animati grazie alla creazione di una vegetazione davvero realistica e che varia a seconda degli effetti climatici e degli eventi che andrete a disputare. Stesso discorso può essere fatto per le auto ottimamente modellate e animate; in contropartita però vi è purtroppo la presenza ancora una volta di un pubblico realizzato in 2D. Il comparto audio non eccelle ma fa la sua parte con buoni effetti come il rombo dei motori o gli effetti dovuti ai vari urti provocati sia con l'ambiente che con le altre vetture.


 

 

Conclusioni


Molte sono state le migliorie che i produttori di Codemasters hanno apportato a questo ultimo capitolo di Colin McRae Rally dall'introduzione della modalità carriera fino ad andare all'aspetto grafico reso ancora più realistico grazie alla realizzazione di ambienti più animati. Ottima la longevità grazie alla presenza di molte più vetture e di nuovi tracciati. Buono il sonoro che sebene non eccelle fa sempre la sua parte. Età consigliata 3+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI COLIN MCRAE RALLY 2005 SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot