HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sega

 

Sviluppatore

 

Monolith Productions

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Dicembre 2005

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action

CONDEMNED:
CRIMINAL ORIGINS

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sega

Leader

   

Giochi Simili

 

Resident Evil 4

Silent Hill 4: The Room

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Sega rilascia in esclusa per la nuova Xbox 360 Condemned: Criminal Origins, un suvival-horror in prima persona impreziosito da elementi investigativi. Impersonerete, infatti, un agente dell'FBI intento a risolvere degli efferati omicidi portati a compimento da uno spietato e misterioso serial killer.
Il titolo non si dimostra, come anzidetto, un "semplice" sparatutto 3D in prima persona con elementi in stile horror ma gli sviluppatori di Monolith Productions hanno arricchito il gameplay con elementi esplorativi, fatti di ricerca di indizi o di analisi di cadaveri appena uccisi, che vi portino ad una pista giusta da seguire per individuare ed incastrare definitivamente il killer. A spingere il titolo sul versante horror sono soprattutto lo stile degli ambienti di gioco. Eh qui si vedono i molti riferimenti ai "padroni" dell'horror puro: Silent Hill e Resident Evil! Non mancheranno infatti situazioni in cui vi ritroverete in stanze buie dall'atmosfera tetra a farvi strada solo con l'ausilio della vostra fidata torcia immersi in un sonoro che trasmette al player quella tensione giusta di pericolo costante. Ad aiutarvi nell'avventura vi sarà un'armeria di tutto rispetto costituita dalle "classiche" armi che ogni sparatutto possiede (pistole, fucili, ecc.) a cui si aggiungono le cosiddette "armi casuali" cioè oggetti che per l'occasione potrete utilizzare per difendervi, come per esempio il piede di porco, una spranga ecc. Alle armi infine si aggiungono "i ferri del mestiere" che ogni investigatore possiede per la ricerca di indizi e prove che possano portare ad incastrare definitivamente il serial killer  come lampade a raggi UV, rilevatore di odori, scanner ecc.

 

COMPARTO TECNICO

 

In molti apprezzeranno il duro lavoro degli sviluppatori che ha portato alla luce un titolo dal comparto grafico di alta qualità che ben esprime le potenzialità della nuova console Microsoft. Ambienti curati quasi alla perfezione arricchiti con elementi interattivi che danno quella sensazione di realismo in più. L'unica pecca, se si può definire così, è dovuta forse alla poca variegazione nell'ambientazione di gioco che ad alcuni potranno risultare un po' ripetitivi alla lunga. La longevità si assesta su buoni livelli grazie soprattutto agli elementi esplorativi che rendono il titolo più complesso. Anche l' IA dei nemici risponde bene alle vostre tattiche di gioco cercando sempre di non farsi schiacciare dai vostri colpi. Infine il sonoro, perfettamente a tema, che dà (come scritto in precedenza) quella sensazione di tensione costante nel gioco.

 

CONCLUSIONI

 

Sebbene Condemned: Criminal Origins non sia stato acclamato come invece è avvenuto per altri titoli quando è stata lanciata la nuova console (forse dettato dal fatto che il titolo è consigliato solo ad una utenza dai 18 anni in sù), il titolo non ha sicuramente niente da invidiare dal punto di vista tecnico agli altri titoli della console di nuova generazione. Consigliato vivamente a coloro che amano i giochi in stile horror.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CONDEMNED: CRIMINAL ORIGINS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

    

  

  


ZOOM

 

    

  

 


ZOOM

 

 

   

    


ZOOM

 

 

  

 

    


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM