HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sierra

 

Sviluppatore

 

Radical Entertainment

 

Distributore

 

Vivendi Universal

 

Data di Uscita

 

Settembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Platform 3D

CRASH OF THE TITANS

 

Piattaforma

 

WII     XBOX 360     PS2

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sierra

  

Giochi Simili

 

Crash TwinSanity

Crash Tag Team Racing

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

L'Eroe che ha appassionato milioni di ragazzini e non solo è tornato. Di chi stiamo parlando? Ma di Crash Bandicoot ovviamente! Dopo aver visto la luce per la prima volta nel lontano 1996 su PS1, la serie del marsupiale strampalato ha riscosso via via, con il passare del tempo, sempre maggiori consensi diventando un vero e proprio eroe videoludico. Questa volta il nostro eroe approda su console di nuova generazione uscendo multipiattaforma sulle console Wii e Xbox 360 e anche sull'ormai vecchia PS2 (vi sono anche delle versioni previste per PSP e DS).
La storia ripercorre sempre il filone centrale delle avventure del protagonista che lo vuole sempre in contrasto con il buon vecchio antagonista Dr. Cortex. La smania di potere di quest'ultimo, infatti, gli permetterà di costruire un arma per la creazione di titaniche e mostruose creature con l'unico scopo di mettere le sue mani finalmente sul mondo. A tale scopo, Cortex rapisce anche alcuni amici di Crash che anche questa volta dovrà mettersi alla ricerca degli amici per salvarli e al contempo sventare i malvagi piani del pazzoide Cortex.
Il gameplay del titolo segue quello dei precedenti episodi. Il genere è quello platform 3D con l'aggiunta di elementi in puro stile picchiaduro. Vi toccherà, quindi, saltare da un punto all'altro dello scenario evitando i vari ostacoli che vi si presentano davanti e al contempo far fuori i nemici che sporadicamente saranno presenti in alcuni punti del percorso che intraprendete.
Ovviamente non mancheranno i vari attacchi che potrete sfruttare per stendere i nemici, così come le combo. Carina l'idea di poter sfruttare dei nemici giganteschi a vostro vantaggio prendendone il controllo attraverso una particolare abilità che il protagonista acquisisce. Controllando questi nemici potrete far fuori agevolmente altri nemici che si trovano nelle vicinanze oppure potrete sfruttarli per liberare il passaggio da un ostacolo imprevisto.
Per arricchire la longevità del titolo, in ogni livello dovrete raccogliere dell'aura magica e vi sarà addirittura una stanza dell'aura in cui, attraverso un livello bonus, potrete raccimolare grande quantità di questa materia che sarà utile per potenziare il vostro eroe.
Carina, invece, la possibilità di poter affrontare l'avventura insieme a qualche amico. Questa modalità cooperativa non prevede però nessuno split dello schermo ma entrambi i personaggi giocheranno sullo stesso schermo. Se da un lato visivamente ciò potrà risultare gradevole dall'altro ci saranno delle forti limitazioni legate all'impossibilità di muoversi liberamente nell'ambiente circostante se il vostro amico non vi seguirà entro una certa distanza.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il comparto tecnico offerto dal titolo è nella media. Dobbiamo ricordare che il titolo è previsto anche per PS2 quindi la qualità grafica non sarà certamente di quelle che si sono potute assaporare con le console di ultima generazione. Questo, però, non vuol dire che il titolo non è graficamente all'altezza. Gli ambienti così come i personaggi sono realizzati con la "classica" qualità grafica della serie, in pieno stile fumettosa sempre molto carina da vedersi.
La longevità è nella media grazie alla presenza di una modalità cooperativa che permetterà al player di poter giocare assieme ad un amico il titolo e dalla presenza di sbloccabili che vi permetteranno, per esempio, di ottenere nuove skin per il personaggio.
Buono nel complesso il comparto audio grazie alla presenza di una colonna sonora adeguata e a una buffa interpretazione, in italiano, dei personaggi giocanti e non.

 

CONCLUSIONI

 

Il titolo rispecchia grosso modo quello già visto nella serie. E' consigliato, quindi, per coloro che hanno avuto modo di apprezzare la serie di Crash e che sicuramente non vorranno mancare a questo ennesimo ultimo capitolo appena uscito. Nel complesso il titolo si presenta più che discreto con una grafica carina ma non eccelsa, una longevità nella media e un comparto audio convincete.

Voto

 

7,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CRASH OF THE TITANS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  


ZOOM

      

    

 

 

   

       


ZOOM

   

       

  

 

 

   

  


ZOOM

 

     

  

  

 

 

 

      


ZOOM

 

   

 

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM