LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Sierra

 

Sviluppatore

 

Radical Entertainment

 

Distributore

 

Vivendi Universal Games

 

Data di Uscita

 

Novembre 2005

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Action

CRASH TAG TEAM RACING

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 8 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Sierra

  

Giochi Simili

 

Mario Kart: Double Dash!!

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

L'animaletto peloso Crash Bandicoot ritorna con un nuovo esilarante episodio multipiattaforma in un mix tra avventura e gare  automobilistiche in pieno stile arcade. Ovviamente all'appuntamento non potevano mancare gli amici e i nemici di sempre come quel "geniaccio sfigato" del Dottor Cortex che ha più volte impegnato nei vari episodi l'eroe strampalato della serie (Crash).
Per questo nuovo capitolo vi ritrovetere immersi all'interno di un parco di divertimenti in cui si praticano corse automobilistiche, realizzato da un certo Von Clutch (un cyborg). Voi (che impersonerete Crash) e i vostri amici/nemici siete stati chiamati per svolgere una gara automobilistca con lo scopo di recuperare le cinque pietre perdute necessarie per l'apertura del Parco. Ma non è tutto: Von Clutch darà a chi recupererà le pietre la proprietà del parco. Ovviamente il propritario del parco non è uno sciocco. Tra i partecipanti al torneo ha fatto iscrivere un suo fidato che avrà il compito di recuperare le pietre per lui.
Come preannunciato all'inizio siamo di fronte ad un titolo che racchiude in sè due generi: azione e gare automobilistiche. Terminata l'introduzione, vi ritroverete a girovagare per il parco e ad interagire con altri personaggi. All'interno del parco vi saranno anche i sub-alterni di Von Clutch che cercheranno di proporvi sfide o di fare affari con loro. Presenti anche dei portali che vi permetteranno di scendere in pista e di gareggiare con gli avversari per raccimolare dei premi che serviranno a sbloccare le altre aree del gioco e a ritrovare le pietre perdute.
Le sfide che intraprenderete in ogni pista saranno diverse. Si va dalla normale corsa automobilistica per cercare di arrivare primi al traguardo, alle corse di tempo, dal correre per far fuori gli avversari, alle corse di abilità in cui dovrete raccogliere degli oggetti lungo la pista, per finire con il tiro al bersaglio.
La più importante novità introdotta in questo nuovo episodio riguarda la possibilità di poter unire la vostra vettura con quella di un avversario (innovazione introdotta dal gioco Nintendo "Mario Kart: Double Dash!!" da cui prende lo spunto) e poter così gestire assieme ad un altro giocatore (o insieme all' IA) le funzionalità del bolide. Ad uno infatti spetterà il compito di guidarla mentre all'altro quello di far fuoco sul nemico. Finita la gara e ricevuto il premio sarete catapultati fuori vicino al portale da cui siete entrati per cimentarvi in un'altra sfida oppure per spendere quello che avete guadagnato.

 

COMPARTO TECNICO

 

La grafica del titolo è in pieno stile cartoonesco (il classico stile di tutta la serie), sicuramente niente di trascendentale ma che comunque riesce ad attirare per la sua particolarità sia nella realizzazione dei personaggi, sia degli scenari di gioco (ben variegati a seconda della sezione del parco in cui vi troverete). Il sistema di controllo è semplice e consono a tutti (esperti della serie e non) dandovi fin da subito il pieno controllo della vettura e del personaggio.
La longevità è su buoni livelli soprattutto se ripeterete le gare più volte per portarle a termine con le varie difficoltà proposte e sbloccare i tanti extra che il gioco presenta. A questo si aggiunge il multiplayer, fino a 8 giocatori attraverso system link (su tutte le console), vera anima del titolo che vi permetterà di passare delle splendide serate con gli amici dandovi battaglia su pista per vedere chi sarà più abile a sfruttare al meglio le potenzialità della vettura scelta (le varie vetture sono ben variegate fra di loro e spetterà a voi capire quale sia la più consona con il vostro stile di guida) e beffeggiandovi a vicenda quando farete saltare in aria il bolide avversario.
Il comparto audio è nello stile di sempre: adatto al contesto in cui siete immersi e mai ingombrante lasciando più spazio agli effetti sonori.

 

CONCLUSIONI

 

Questo nuovo capitolo della serie farà sicuramente felice gli appassionati della serie e soprattutto coloro che vogliono un titolo con cui divertirsi e scherzare insieme con gli amici passando così una bella serata in compagnia.

Voto

 

8
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI CRASH TAG TEAM RACING SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

  

   


ZOOM

 

 

   

 

 

 

 


ZOOM

 

   

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM