HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Moon Byte Studios

 

Distributore

 

Bryo

 

Data di Uscita

 

Marzo 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Guida Arcade

CRASHDAY

 

Piattaforma

 

PC

 

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 12 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Bryo

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 2000/XP, processore a 1.5 GHz, 512 MB di RAM, scheda video 3D con 64 MB di Ram (Ati Radeon 8500 e GeForce 3 almeno), scheda audio compatibile DirectX, 1 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Trackmania Sunrise

Trackmania

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il punto vincente di CrashDay è la varietà delle modalità di gioco proposte. Si può partecipare ad una sfida di demolizione nella quale bisogna distruggere le auto avversarie a suon di sportellate o di colpi di mitraglietta. Ci si può dilettare in incredibili acrobazie, salti ed evoluzioni ed ottenere il miglior punteggio da parte dei giudici. Si può partecipare a delle "normali" gare su pista o sterrato o ancora passare una bomba esplosiva agli avversari prima che esploda. Sono sette in totale le tipologie di sfida che è possibile affrontare in CrashDay, ognuna delle quali completamente configurabile in termini di difficoltà, di numero di partecipanti, di armi utilizzabili e simili. E' ovviamente possibile sfidare altri giocatori via internet per partecipare a partite online. I circuiti sono quanto di più vario e fantasioso ci si possa aspettare: si va da piste asfaltate a percorsi tipo moto-cross, da stadi allestiti con half-pipe e trampolini verticali a cantieri edili pieni di buche, rampe ed invitanti pali e muri ideali per gli schianti. Esiste anche una tipica modalità carriera che consente di acquisire i punti necessari a sbloccare auto, circuiti e modalità aggiuntive oltre che ad acquistare pezzi di ricambio e preparazioni per incrementare le prestazioni delle proprie vetture.
L'azione è abbastanza frenetica e il modello di guida tutto sommato si comporta abbastanza bene. Praticamente obbligatorio sfruttare una delle telecamere esterne per non perdere completamente di vista le auto avversarie e cercare di preservare, per quanto possibile, l'integrità del mezzo da danneggiamenti gratuiti (salti, muri e così via... ci pensano già i missili avversari a devastare!). In ogni caso, i danni non sembrano influenzare in alcun modo l'efficienza della vettura che stiamo guidando: sebbene intere parti di carrozzeria si ammacchino e saltino via senza farsi troppo pregare, l'auto resta guidabile anche quando subisce colpi, fino a distruggersi una volta raggiunto il fatidico "zero" nell'indicatore della "salute".

 

COMPARTO TECNICO

 

Il motore grafico di CrashDay è di discreta fattura. A suo favore ci sono la velocità e la fluidità che consentono di giocare dignitosamente anche su pc non troppo potenti. Notevole comunque la resa grafica delle inquadrature esterne, dette Tv, che a differenza di quelle interne regalano un dettaglio veramente notevole. L'engine tridimensionale è capace di muovere con scioltezza vetture e gestire esplosioni e ammaccature di ogni tipo sulle, prima immacolate, carrozzerie. Come si vede dalle immagini siamo di fronte ad un risultato mirabile e non certo inferiore a titoli ben più blasonati. Sorprende l’agilità con cui anche su hardware non recenti, la fluidità generale si sia mantenuta su alti livelli, aspetto che ha permesso di gestire situazioni altamente complesse e ricche di poligoni senza battere ciglio.

 

CONCLUSIONI

 

Sicuramente Crashday dà il meglio di se stesso in multiplayer, ma non è finita qui, il gioco prevede consistenti margini di personalizzazione: non solo l'indispensabile editor di piste, ma anche un'estesa sezione di tuning, con cui modificare le nostre auto sia da un punto di vista funzionale che estetico e la possibilità di montare e salvare i propri replay delle corse preferite con l'ausilio di 13 telecamere poste lungo la pista, e di condividerli in rete esattamente come i nostri tracciati. Insomma, se siete amanti del genere "spacco tutto" questo prodotto fà sicuramente per voi!

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da LUKE

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CRASHDAY NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

  

 

  


ZOOM

 

    

 

  


ZOOM

 

   

 

 

   


ZOOM

 

    

 

 

 


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM