LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Koei

 

Sviluppatore

 

Koei

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004

 

Lingua

 

Inglese con manuale Italiano

 

Genere

 

Azione

CRIMSON SEA 2

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Koei

Leader

 

Giochi Simili

 

Devil May Cry 2

Max Payne 2: The Fall of Max Payne

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

A due anni di distanza da Crimson Sea uscito in versione Xbox, la Koei sforna il suo successore Crimson Sea 2, questa volta l'uscita è però dedicata ad un'altra console, la PS2!
Quando ormai la minaccia aliena sembra scongiurata, ecco che riappare all'orizzonte più feroce che mai proponendosi lo sterminio definitivo della razza umana. Chi riuscirà a fermare tutto questo? Ma Sho ovviamente! Il protagonista della prima serie ritorna a guidare le truppe di resistenza cercando di evitare questo brutale genocidio.
Come nel primo episodio, il player viene gettato nella mischia facendo fronte agli attacchi nemici utilizzando la sua fidata spada e varie armi da fuoco, armi che possono essere potenziate prendendo delle "origin", speciali power-up, lungo il cammino da seguire. Azione ed elementi rpg ( punti esperienza, acquisto e potenziamento delle armi, acquisizione di poteri psichici dagli effetti devastanti) permettono di arricchire il gioco cercando di non renderlo troppo monotono. Molte le novità presenti rispetto al suo predecessore; da notare infatti l'introduzione di un potere capace di rallentare il tempo (stile Max Payne per intenderci) e l'aggiunta di un personaggio femminile, Feanay. I due protagonisti hanno carattestiche ben diverse e sfrutteranno armi e poteri psichici diversi fra loro. Dovrete quindi voi scegliere con quale personaggio giocare, oppure buttarvi nella modalità multiplayer  per giocare, tramite split-screen, insieme ad un amico.
Il sistema di controllo vi permetterà, dopo un facile apprendimento delle varie mosse, di sbizzarrirvi nell'esecuzione di vari combo. La grafica presenta ambienti non molto vasti e curati con texture a bassa risoluzione mentre la fluidità si mantiene buona con sporadici rallentamenti. Buona anche la visuale di gioco, grazie alle migliorie apportate rispetto al predecessore per godere appieno le movenze e le azioni durante il gioco. Buona anche la longevità, sia per la presenza di circa sessanta livelli da superare, sia per la possibilità di rigiocarli per ottenere un punteggio più elevato per sbloccare degli extra (vedi nel Forum i relativi trucchi), sia per la modalità multiplayer che vi permetterà di poter gustare il gioco assieme ad un amico. Bello infine il sonoro, sempre a tema con gli scenari in cui vi troverete e peccato soltando per la mancata presenza di sottotitoli in italiano per poter capire meglio la trama.

 

Conclusioni

Un bel gioco d'azione miscelato con qualche elemento RPG. La grafica non sembra molto curata, ma la longevità, il sistema di controllo e il sonoro sono nel complesso più che buoni. Età consigliata 12+. 

by          

  ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot