HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3   |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

CryTek

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2007

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Sparatutto 3D

CRYSIS

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows XP/Vista, processore 2.8 GHz (3.2 per Vista), 1 GB di RAM (1.5 GB di RAM per Vista), scheda video 3D con 256 MB di Ram Ati 9800 Pro (X800 per Vista) o NVidia 6800 GT, scheda audio compatibile DirectX, 12 GB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Unreal Tournament III

Halo 3

Bioshock

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Il lavoro realizzato da CryTek è finalmente sugli scaffali di tutto il mondo. Di cosa stiamo parlando? Ma di Crysis ovviamente! Il titolo che ha monopolizzato, per il suo interesse, critica e gamers grazie al suo nuovo motore grafico, il CryEngine 2, che promette di fare miracoli nei videogiochi. Ebbene, l'attesa è ormai finita: ora è tempo di realizzare la recensione per Voi lettori!
La trama ci narra che un team di scienziati americani fa una sorprendente scoperta su un'isola nel sud della Cina. Tutti i contatti con il Team, però, risulta perduto a causa del governo Nord Koreano che ha deciso di sigillare tutta l'area. L'America non resta a guardare e manda sul posto uno squadrone d'elite della Delta Force per ripristinare la situazione. La scoperta effettuata dagli scienziati nel mezzo dell'isola sembra proprio essere una astronave aliena che genera una immensa forza capace di alterare il tempo meteo nell'isola. Sarà questa una minaccia aliena? Toccherà a Voi scoprirlo insieme al team americano e nord koreano che hanno deciso di comune accordo di unire le forze per svelare e, se necessario, sventare questa oscura minaccia!
In questo titolo, gli sviluppatori di CryTek avevano promesso una libertà di gioco pressochè mai vista prima in un videogioco, è questo cari gamers è una promessa che non possiamo altro che confermare. Se già la libertà offerta da Far Cry per Voi era tanto, quella offerta da Crysis sarà davvero mastodontica. Toccherà, quindi, dimenticare quei classici percorsi quasi sempre lineari e predefiniti di grandi capolavori come Call of Duty Modern Warfare, qui la libertà di movimento è davvero tanta!
Crysis offre al videogiocatore un mondo vivo e pulsante fatto di foreste, fiumi, strade percorribili e dissestate e tanto altro ancora. Per velocizzare i vostri spostamenti, gli sviluppatori hanno ben pensato di introdurre dei mezzi come camion, jeep, tank e addirittua motoscafi per potersi spostare anche in acqua.
Il titolo non si ferma però qui. Giocandoci vi accorgerete subito che il grado di interattività offerta è davvero senza paragoni. Non vi saranno barriere impenetrabili in cui potrete considerarvi al sicuro e questo concetto vi sarà subito chiaro quando dei razzi lanciati dagli elicotteri spazzeranno via ogni protezione o quando sopra un mezzo abbatterete degli alberi che ostruivano il vostro percorso.
Adesso non ci resta che parlare dell'armamentario del titolo e della tuta speciale che potrete sfruttare. Quest'ultima, infatti, ha dalla sua molte abilità speciali che potrete sfruttare come meglio credete. Potrete, infatti, usare la componente invisibilità, oppure quello relativo alla super velocità o addirittura poter contare su uno scudo protettivo e se questo non vi basta potrete persino modificare le armi che avete in pugno. Ovviamente non mancheranno pistole, shotgun, mitra leggeri (submachine gun), fucili (anche di precisione) e soprattutto esplosivi di ogni genere (esplosivi accecanti, granate, fumogeni ecc.).
Per finire non ci resta che parlare della modalità in Multiplayer via LAN o Internet. Il titolo offre nove arene di gioco in cui sono stati inseriti tutti gli elementi che avete potuto vedere nel gioco, compreso i veicoli. Le sfide proposte sono due: Istant Action e Power Struggle. Mentre il primo non è altro che il classico DeathMatch, il secondo è un Team DeathMatch con l'aggiunta di obiettivi da portare a termine per poter vincere la partita. Il compimento di questi obiettivi rende una partita molto profonda e a volte occorrerà molto tempo prima di finirla.

 

COMPARTO TECNICO

 

Diciamolo subito: Crysis al momento è un titolo troppo evoluto e soprattutto pesante per le "macchine" medie che un videogiocatore possiede. Occorre, infatti, un "super computer" ben più prestante di quello che occorre per far girare degnamente titoli come l'ultimo Call of Duty 4 Modern Warfare o Unreal Tournament III per intenderci. Del resto il motore grafico, il CryEngine 2, sfruttato per la realizzazione del titolo è davvero sorprendente e a dir poco fenomenale. Con questo non vogliamo dire che occorrerà mettere mani al portafoglio per poter far girare il titolo ma solo che se vorrete godervi il titolo "come si deve" occorrerà, purtroppo , farlo. La grafica settata ad alti livelli (DirectX 10 attivata, dettagli al max e antialiasing attivo) ci mostra un titolo da brivido soprattutto se ci soffermiamo ad ammirare la vegetazione, l'acqua, il gioco di luce ed ombra, gli effetti dovuti all'esplosioni tutto ci sembra a dir poco sublime lasciandoci più volte a bocca aperta.
La longevità è nella media e garantita grazie alla libertà di azione offerta e alla possibilità di decidere come meglio si crede di affrontare la situazione che si ha davanti. Inoltre il titolo dà la possibilità di potersi immergere nella modalità multiplayer fino a 32 giocatori in contemporanea. Qualche pecca si denota nell'IA dei nemici che dovremo affrontare che a volte risulta non all'altezza della situazione reagendo stranamente alle nostre azioni di gioco.
Ottimo anche il sonoro anche se il doppiaggio, in italiano, non è all'altezza come quello in inglese (ma del resto questo ce lo saremmo aspettato).

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo che ha dalla sua molti elementi che lo spingono oltre dove ogni altro titolo non può arrivare. Libertà di azione mai vista prima, grafica eccellente, longevità garantita, ottimo sonoro: tutto questo è Crysis!
Certo ogni titolo ha le sue pecche e Crysis non è sicuramente l'eccezione. Gli elementi che giocano, forse a suo sfavore, sono relativi alla sua "pesantezza" e alla necessità di avere un pc più che all'avanguardia per poterlo gustare adeguatamente e l'IA dei nemici non sempre risulta all'altezza.

Voto

 

9,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  CRYSIS NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

      

    

   

 

 

    

       


ZOOM

   

       

     

 

 

 

  


ZOOM

 

     

   

 

 

   

  

      


ZOOM

 

   

  

 

 

 

   


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM