LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Ubisoft

 

Sviluppatore

 

369 Interactive

 

Distributore

 

Ubisoft Italia

 

Data di Uscita

 

Novembre 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Avventura Punta e Clicca

CSI: MIAMI

 

Piattaforma

 

PC

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ubisoft Italia

  

Hardware PC

 

I requisiti minimi sono: sistema operativo Windows 98 / ME / 2000 / XP, processore a 600 MHz, 256 MB di RAM, scheda video con 16MB di Ram compatibile DirectX 9, scheda audio compatibile DirectX, 650 MB di spazio su HD.

 

Giochi Simili

 

Serie di "CSI"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Appena uscito da casa Ubisoft e messo in commercio ad un prezzo stellare (19.90€!!!), il titolo ha subito suscitato in tutti quelli che seguono la serie televisiva una voglia di scappare in negozio a comprarlo.
Facendo un rapido paragone con il suo predecessore, si può ben notare che non si sono avute delle incisive modifiche a parte il luogo in cui questo nuovo titolo è ambientato: la città di Miami. Prenderete i panni di un nuovo "Sherlock Holmes" e sarete impegnati nel risolvere cinque casi, aiutati dal vostro immancabile gruppo di lavoro che vi affiancherà e vi darà un grossa mano di aiuto (alcuni di loro sono tratti dalla serie televisiva, altri invece inventati). Come ogni investigatore che si rispetti vi toccherà fare un sopralluogo sul luogo del crimine, analizzare le prove che trovate (indispensabili per incastrare il colpevole e concludere il caso), interrogare i testimoni e i presunti colpevoli verificando i loro alibi ecc. La ricerca delle prove risulterà alquanto difficile dato che risultano ben nascoste e possono sfuggire facilmente all'occhio del giocatore. Da menzionare inoltre (e questa risulta una novità) la presenza dei sottogiochi, come la risoluzione di puzzle e realizzare intercettazioni telefoniche.

 

COMPARTO TECNICO

 

La longevità incide molto sul titolo; settare infatti il livello di difficoltà su valori bassi vi permetterà di ricevere svariati aiuti per il completamento dei casi, ciò che invece viene negato se il livello di difficoltà è settato su alto. La grafica è appena accettabile (sfrutta infatti ancora il vecchio motore grafico del predecessore) mostrando un'interfaccia semplice e personaggi non molto bene animati e una sincronia audio-video (per quanto riguarda il doppiaggio) non proprio perfetta. A questi si contrappongono i bellissimi filmati in FMW di tipo cinematografico e un comparto audio che ricalca fedelmente la serie televisiva.

 

CONCLUSIONI

 

Consigliato a tutti gli amanti della serie televisiva e agli appassionati di investigation-game

Voto

 

7

 

Recensione realizzata da Spongebob81

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM