LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Konami Europe

 

Sviluppatore

 

Interno

 

Distributore

 

Halifax

 

Data di Uscita

 

Giugno 2004

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Action Adventure

CY GIRLS

 

Piattaforma

 

PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale del Gioco

Konami Europe

 

Giochi Simili

 

Metal Gear Solid 2 : Substance

Tenchu: Wrath of Heaven

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

 Prendendo spunto da una serie di modellini giapponesi, la Konami decide di mettere sul mercato in versione videoludica  CY Girls. Protagonisti del gioco due ragazze Aska ed Ice, un ninja e una spia esperta in informatica entrambe CY Girls (esploratrici del mondo) impegnate in azioni top secret in un mondo colpito da un blackout generale che ha causato un tracollo a livello mondiale di tutte le superpotenze proseguito da un lungo periodo di crisi.
Il gioco si rifà molto a colossi come Metal Gear Solid e Splinter Cell  i cui protagonisti sono sicuramente le spie per eccellenza, ma si differenzia da loro dal fatto che in questo titolo il combattimento prende il sopravvento sulla tattica d'attesa. La possibilità inoltre di poter utilizzare due personaggi invece che uno è un'altra bella caratteristica da non sottovalutare, personaggi che utilizzano tecniche e mosse di combattimento tra loro diverse. La longevità è buona grazie al livello di difficoltà che si può scegliere e a sedici missioni da superare con però pochi enigmi da affrontare, sostituiti da più azione e combattimento. L'aspetto grafico è un po' la pecca del gioco in quanto i personaggi come gli ambienti risultano poco curati e inoltre la telecamera risulta incapace di seguire l'azione che i protagonisti compiono. Il sonoro è discreto, con musiche che però non rimangono impresse nella testa di chi gioca.

 

 

Conclusioni

Un gioco discreto adatto a chi ha poca pazienza nel risolvere gli enigmi e più spiccata propensione al combattimento. La grafica è un po' troppo semplice così come la cura nella definizione dei personaggi. Il sonoro è discreto mentre il grado di longevità è buono per la presenza di molte missioni e di un livello di difficoltà. L'età consigliata per giocare è 12+.

by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

7

 

 

ScreenShot