HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

SCEE

 

Sviluppatore

 

Ready at Dawn

 

Distributore

 

Sony

 

Data di Uscita

 

Aprile 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Platform

DAXTER

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 7 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer

 

Link

 

Sito Ufficiale

Ready at Dawn

  

Giochi Simili

 

Medievil Resurrection

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

L'affiatata coppia di tante avventure, Jak e Daxter, questa volta si divide, regalando ad uno dei due (Daxter) il ruolo da protagonista indiscusso di questa avventura "portatile" rilasciata su PSP. E' la prima volta, infatti, che la star della serie non sia Jak ed è sempre la prima volta che la serie giunge su console tascabile. Il titolo prende posto nella trama designata dalla serie e si colloca precisamente prima degli avvenimenti accaduti in Jak 2. Il tutto nasce da una spiacevole situazione in cui il suo amico di sempre, Jak, viene catturato ed imprigionato dal barone Praxis, e toccherà proprio a lui, nei panni dell'eroe, salvare l'amico in difficoltà.
Nel corso dell'avventura potrà fare affidamento su un'arma cosiddetta primaria, una sorta di spray insetticida che nel proseguo dei livelli acquisirà molteplici funzionalità. Potrà, infatti,  sfruttarlo come lanciafiamme o lanciagranate e addirittura come un propulsore che gli permetterà di volare per un breve lasso di tempo (questa funzione non può che rimandarci al propulsore utilizzato da "Mario" in Mario Sunshine).
La struttura di gioco è quella classica vista già nei precedenti titoli della serie per Ps2. In ogni livello che affronterete vi saranno diversi obiettivi da completare. All'obiettivo principale che consiste principalmente in uccidere i nemici e collezionare oggetti, si affiancheranno degli obiettivi cosiddetti secondari (che potrete scegliere se fare o meno) che vi permetteranno di sbloccare degli extra presenti nel gioco come i mini-giochi. L'obiettivo principale risulta nella maggior parte dei casi semplice da portare a compimento, mentre gli obiettivi secondari potrebbero rappresentare delle vere e proprie sfide. Quest'ultimi obiettivi ai fini della trama non hanno alcuna rilevanza e quindi potrete, per esempio, dedicarvi prima principalmente agli obiettivi principali e solo dopo aver completato la storia dedicarvi alla risoluzione di quelli secondari. Il gameplay è quello standard dei platform-games in cui principalmente dovrete preoccuparvi di proseguire in avanti evitando ostacoli disseminati lungo il percorso e affrontare e sconfiggere i nemici che troverete per poi affrontare un mostro potente alla fine dell'area che avete esplorato, il classico Boss di fine livello.

 

COMPARTO TECNICO

 

Gli sviluppatori di Ready at Dawn hanno saputo sfruttare al meglio le potenzialità della console portatile Sony regalando un seguito che sarà sicuramente apprezzato dai fans della serie e non solo. Il comparto grafico fa vedere subito il meglio di sè già dalla presentazione e continua mostrando un'alta qualità nell'animazione il tutto gestito da piccoli tempi di caricamento e quasi da nessuna perdita di frame rate. Anche il sonoro è notevole con effetti che riproducono con dovizia di particolari i suoni e i rumori del gioco.La longevità, infine, è nella media rendendo il titolo adatto sia ai veterani che ai giovanissimi gamers con l'aggiunta di una modalità multiplayer, una sfida all'insetto, sfruttando la modalità wireless. Da segnalare infine la compatibilità del titolo con Jak X: Combat Racing (titolo per PS2).

 

CONCLUSIONI

 

Questo ennesimo capitolo della serie, uscito per la prima volta esclusivamente su PSP non potrà che aumentare il successo di tutta la serie. Sicuramente consigliato ai fans ma anche a coloro che amano i platform in genere.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  DAXTER NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

 

 

  


ZOOM

 

  

   

 

 


ZOOM

 

   

  

  

 


ZOOM

 

 

    

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM