HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   REVOLUTION    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Tecmo

 

Sviluppatore

 

Team Ninja

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Gennaio 2006

 

Lingua

 

Sottotitoli in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro

DEAD OR ALIVE 4

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 16 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 16 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Tecmo

Leader

   

Giochi Simili

 

Tekken 5

Serie "Dead or Alive"

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Annunciato come uno dei primi titoli in uscita con la nuova console di casa Microsoft, il nuovo capitolo di Dead or Alive (d'ora in avanti DOA) esce con un mese circa di ritardo approdando negli scaffali europei (e quindi anche italiani) per il primo mese di questo nuovo anno. Sicuramente un picchiaduro di spessore non poteva mancare all'appello in quanto sono molti gli estimatori di tale genere e quindi l'uscita del nuovo episodio non può far che la felicità dei nuovi estimatori della Xbox 360.
Visto i grandi consensi ottenuti con l'introduzione nel predecessore (Dead or Alive Ultimate) della modalità online, il titolo offre oltre al classico single-player e al multiplayer a 4 giocatori, anche una modalità multiplayer online fino a 16 giocatori che garantirà al player sfide sempre nuove e diverse con gli avversari del globo e come preannunciato gli sarà data la possibilità di partecipare perfino a tornei online mondiali. Rispetto al suo predecessore sono stati aggiunti nuovi personaggi, inserite nuove mosse ed abilitàe e soprattutto realizzata una nuova e fantastica veste grafica grazie alle potenzialità offerte dalla console di nuova generazione. Questo ultimo capitolo si pone quindi come il miglior capitolo della serie!
Il gioco si basa essenzialmente sullo scontro in un'arena di due combattenti che useranno mani e piedi per darsela di santa ragione fino a che non ne rimarrà uno in piedi. Il player quindi dopo aver scelto il personaggio da impersonare (quasi tutti i personaggi sono disponibili ad eccezione di alcuni nascosti da sbloccare) scenderà in campo ed affronterà di volta in volta nelle varie arene gli altri combattenti cercando di vincere gli incontri fino ad arrivare alla cut-scene finale. Ogni personaggio del gioco, come immaginerete, avrà delle caratteristiche e uno stile di combattimento diverso, quindi non vi resta che provarli tutti e cercare il personaggio più consono al vostro modo di giocare. Nella lista dei combattenti inseriti ritornano i favoriti di sempre come Kasumi, Ayane, Brad Wong, Christie e Ryu Hayabusa che hanno dalla loro nuovi assi nella manica da poter sfruttare in combattimento. Tra i nuovi personaggi, invece, figurano Kokoro un esperto combattente di karate, Eliot uno specialista delle arti marziali e La Mariposa che associa a calci potenti delle prese molto eleganti. Da citare inoltre Spartan-458 un personaggio che susciterà molti ricordi tra i fans di Halo (e non aggiungo altro...). Certo ci si sarebbe aspettato qualche personaggio in più ma tra quelli proposti troverete sicuramente qualcuno consono a voi.
Un'altra caratteristica saliente è la particolarità delle arene di gioco. Come i veterani della serie sapranno, la saga di DOA è stata pioniera del concetto di ambienti interattivi multilivello già dal lontano 1999 con DOA 2 e ha continuato da allora con gli episodi successi a portare avanti questo progetto con lo scopo di migliorarlo. In quest'ultimo capitolo non solo potrete scaraventare il vostro avversario in finestre di vetro o farlo volare giù dalle scale, ma potrete anche scaraventarlo nei chioschi di frutta oppure lanciare la testa del nemico nel traffico (e altro ancora effettuabili grazie all'interattività degli scenari di gioco). Le varie arene di gioco possono quindi essere sfruttate per eseguire attacchi spettacolari che provocano al contempo molto danno al nemico.
La modalità di gioco principale è la "Story" che vi permetterà di scegliere un combattente da una lista e affrontare attraverso 8 rounds dei nemici controllati dall' IA. Non aspettatevi da questa modalità una vera e propria trama che racconta durante gli scontri la storia del personaggio perchè su questo versante questo nuovo titolo segue la scia utilizzata dai predecessori. A questa modalità se ne aggiungono altre standard come il Time Attack, il Versus e la modalità Survival (una delle migliori) in cui dovrete combattere fino a che non sopraggiungerà per il vostro personaggio la morte.

 

COMPARTO TECNICO

 

Il sistema di controllo è abbastanza semplice e dopo un paio di combattimenti incomincerete a saper gestire il vostro personaggio virtuale. Certo, occorrerà del tempo prima che potrete sfruttare al meglio le mosse vincenti del personaggio scelto come le fantastiche successioni di colpi che provocano danni devastanti ai nemici oppure sfruttare al meglio l'interattività offerta dalle arene di gioco ma con un po' di pratica ci riuscirete.
La difficoltà è ben bilanciata e già alla difficoltà predefinita noterete una IA ben calibrata che sa gestire saggiamente il vostro nemico virtuale (ai veterani spetterà cimentarsi con le difficoltà più elevate). Ovviamente la longevità è posta su alti livelli. Del resto i picchiaduro godono di tale privilegio perchè non vengono mai riciclati finchè non esce un seguito della serie.
La grafica è uno dei pezzi forti del titolo e vi lascerà più volte a bocca aperta quando scenderete nelle varie arene per la prima volta a combattere. I personaggi risultano ben animati e curati e la fluidità di gioco è pressochè stabile. Anche il comparto audio non è da meno con dei buoni effetti sonori e splendide musiche (soprattutto quella di presentazione) che vi introdurranno allo scontro nelle arene.

 

CONCLUSIONI

 

Gli appassionati del genere non potranno certo farsi scappare il titolo così come coloro che hanno intenzione di intrattenere a casa delle serate videoludiche con degli amici. Sicuramente il miglior picchiaduro attualmente sul mercato grazie ad una splendida grafica, alla possibilità di gioco online e ad una splendida interattività con gli ambienti di gioco in cui vi scontrerete.

Voto

 

9
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  DEAD OR ALIVE 4 NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

  

 

 

 

 

 

  


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

  

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

  

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM