HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Capcom

 

Sviluppatore

 

Capcom

 

Distributore

 

Electronic Arts

 

Data di Uscita

 

Settembre 2006

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Survival Horror

DEAD RISING

 

Piattaforma

 

XBOX 360

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Capcom

Electronic Arts

   

Giochi Simili

Resident Evil 4

Eternal Darkness Sanity's Requiem

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Quando si tratta di zombies e morti viventi pochi publishers (per non dir nessuno) ha esperienza come Capcom. Arriva, finalmente, dopo tante attese il nuovo titolo horror che udite udite non è un nuovo capitolo della mitica serie di Resident Evil (RE) ma, bensì, una nuova scommessa di casa Capcom dal nome di Dead Rising. A differenza di RE dove terrore, tensione e palpitazione si mescolavano insieme in un cocktail esplosivo, Dead Rising procede per un'altra direzione, verso l'action puro, dove moltitudini di zombies cercano di farvi la "pelliccia" ed occorrerà precederli nell'intenzione per non soccombere inesorabilmente.
Il protagonista di questo survival horror è un certo Frank West, un giornalista freelance che ha creato la sua carriera parlando di guerra ed atrocità accadute nel mondo e non poteva certo farsi scappare l'appuntamento con lo scoop offerto dalla piccola cittadina di Willamette, in Colorado, dove strane cose stanno accadendo. I militari, infatti, hanno blindato la cittadina, dalle strade alle comunicazioni in generale e il nostro eroe, convinto a non tirarsi indietro, entra in città noleggiando un elicottero. Atterra  sul tetto di un piccolo emporio e dice al pilota di ritornare dopo tre giorni per venirlo a riprendere. Questo è il punto di partenza del gioco e Frank (quindi Voi) avrà da qui in poi 72 ore di gioco per riuscire a "creare" la sua storia e fuggire dalla città. Per fare questo dovrete seguire passo passo l'avventura principale del titolo mentre, per i veri duri e appassionati del genere, vi saranno delle sidequest aggiuntive (del tutto opzionali) che oltre a potenziare il personaggio permetteranno di entrare più a fondo nella vicenda.

 

COMPARTO TECNICO

 

Quello che colpisce di Dead Rising è lo stile con cui è stato creato. Risulta, infatti, totalmente opposto ai titoli horror offerti fino ad ora (RE compreso) e forse solo Capcom sarebbe riuscita a realizzare un titolo del genere. Il comparto audio è davvero impressionante grazie principalmente agli ottimi effetti sonori realizzati soprattutto quelle legate alle armi.
La longevità è abbastanza elevata soprattutto legata dalla possibilità di vedere diversi finali e da un sistema di salvataggio non proprio perfetto. I punti di salvataggio, infatti, sono in numero risicato e non permetteranno, una volta morti, di partire con i progressi accumulati. Il titolo, infatti, vi metterà di fronte ad un bivio in cui scegliere se continuare perdendo i progressi oppure ripartire dall'inizio portandoli con voi (sicuramente la prima volta avrete la smania di continuare e finire il gioco).
Dal punto di vista grafico il titolo non è da meno con texture di qualità e una fluidità quasi impeccabile anche nelle situazioni più affollate.

 

CONCLUSIONI

 

Un titolo che potrà divenire un cult nel genere horror anche se visto l'ultimo capitolo di Resident Evil (RE 4) siamo un po' lontani da questo obiettivo.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  DEAD RISING NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

      

    

 

     


ZOOM

   

     

 

  


ZOOM

 

     

 

      


ZOOM

 

  

 

  


ZOOM

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 


ZOOM