LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Aki

 

Distributore

 

Leader

 

Data di Uscita

 

Ottobre 2004

 

Lingua

 

Manuale in Italiano

 

Genere

 

Picchiaduro 3D

DEF JAM FIGHT FOR NY

 

Piattaforma

 

XBOX   PS2   NGC

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

Fino a 4 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts

Leader

  

Giochi Simili

 

Def Jam Vendetta

Tekken 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Arriva il seguito di Def Jam Vendetta attraverso un accordo tra la casa produttrice Electronic Arts e gli sviluppatori di Aki. Intitolato Def Jam Fight for NY, il titolo, per chi non lo conoscesse, è un picchiaduro a incontri che riesce ad offrire ai gamers un qualcosa in più che lo contraddistingue dai classici del genere. Da notare infatti lo stile e la cura apportata ai lottatori con possibilità di personalizzarne l'aspetto (il look del personaggio è importante perche vi farà guadagnare dei punti verso il pubblico) e sceglierne anche lo stile di lotta da utilizzare in combattimento: street fighting, kick boxing, wrestling, sottomissione e arti marziali. Vincendo i vari incontri inoltre guadagnerete dei punti da poter distribuire per aumentare alcuni parametri del vostro personaggio come la forza, la sua energia etc. quindi rendendolo via via più forte e sempre più personalizzato. Gli scontri vengono organizzati quasi sempre in strutture al chiuso con arene piccole ma molto interattive sempre gremite da spettatori pronti ad incitare i lottatori di turno. Buona come appena detto l'interazione con l'ambiente e soprattutto attraverso il pubblico che assiste agli scontri; infatti potrà capitare che qualcuno vi dia un'arma (come spranghe o bottiglie) da poter scagliare sul vostro nemico o che la folla trattenga un lottatore così che l'altro possa infliggere dei danni maggiori al suo rivale. Potrete inoltre gettare il vostro avversario contro un muro, o farlo volare da una finestra, strofinare il suo volto contro una rete metalica, gettarlo sulle rotaie mentre la metropolitana sta passando.
Il sistema di controllo risulta facile da apprendere anche se per imparare le mosse spaciali occorrerà un bel po' di pratica. Saper eseguire tali mosse è di vitale importanza per la vittoria finale; infatti l'incontro finirà non quando avrete esaurito l'energia del vostro avversario ma quando la sua barra diventerà rossa e avrete eseguito la mossa speciale che lo getterà definitivamente al tappeto. La longevità è più che buona grazie alla possibilità di poter sbloccare dei bonus e di poter sfruttare diverse modalità di gioco (dieci in tutto come One on One, Team Match, Inferno Match, Ring Out Match). Da non dimenticare il multiplayer che vi permetterà, attraverso scontri fino a quattro personaggi, di organizzare dei match con i vostri amici.
Dal punto di vista grafico il gioco presenta personaggi davvero ben costruiti con delle buone animazioni grazie all'alto numero di poligoni utilizzati, degli effetti di luce ottimi e arene molto varie anch'esse ricche di dettagli. Una nota dolente è data invece dalla fluidità che pecca un po' troppo in qualche occasione. Il sonoro presenta musica prevalentemente in stile hip hop, effetti buoni legati ai colpi sferrati dai contendenti, un buon doppiaggio, in inglese, farcito di frasi e parole "volgari" (per tale motivo il titolo è vietato ai minori). Peccato per la mancata localizzazione in italiano.

 

Conclusioni

Sicuramente un bel picchiaduro che si contraddistingue dalla massa per la sua qualità grafica e per la possibilità di personalizzazione del personaggio di gioco. Peccato solamente che non vi sia una versione localizzata in italiano, ciò potrebbe infatti provocare, per chi non mastica bene l'inglese, un calo di coinvolgimento nel gioco. L'età consigliata è 18+

   by          

ilTemplare

 

 

Voto

 

8

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  DI DEF JAM FIGHT FOR NY SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

 

ScreenShot