HOMEPAGE

GAMES

TRUCCHI

FLASHGAMES

CARTOONS

EVITA CLAN

 

 

HOME               GAMES               FORUM               LO  STAFF               PUBBLICITA'               CONTATTACI

LISTA COMPLETA:

PC    |   XBOX 360    |   PS3    |   WII    |   XBOX    |   PS2    |   GAMECUBE    |   PSP    |   NINTENDO DS
DREAMCAST
  | 
  N64   |   PSX   |   SATURN   |   SNES   |   MEGADRIVE   |   NES   |   M. SYSTEM   |   GAMEBOY   |   GAMEGEAR


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Electronic Arts

 

Sviluppatore

 

Aki

 

Distributore

 

Electronic Arts Italia

 

Data di Uscita

 

Luglio 2006

 

Lingua

 

Tutto in Inglese

 

Genere

 

Picchiaduro 3D

DEF JAM FIGHT FOR NY: THE TAKEOVER

 

Piattaforma

 

PSP

Fascia di Età

 

Dai 18 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore + Multiplayer fino a 2 Giocatori

 

Link

 

Sito Ufficiale

Electronic Arts Italia

  

Giochi Simili

 

Def Jam for NY

Tekken Dark Resurrection

 

 

 

 

 

Recensione del Gioco

 

PANORAMICA

 

Dopo il buon successo riscosso sulle console madri, Def Jam Fight for NY approda anche sulla console portatile Sony con il titolo di "The Takeover". Il titolo non è un vero e proprio porting ma una versione aggiornata e riveduta del suo predecessore. Per chi non lo conoscesse, invece, Def Jam è un picchiaduro 3D che miscela in sè vari stili di combattimento (ben cinque) come il wrestling, le arti marziali ecc.
Prima di iniziare la vera e propria avventura che vi porterrà nell'underground newyorkese dovrete cimentarvi nella creazione del personaggio (sempre che non decidiate di sceglierne uno tra quelli predefiniti). Una volta creato il personaggio saremo messi di fronte ad un'altra scelta: quella dello stile di combattimento. Fatto questo siamo pronti per partire. Ovviamente per facilitare un po' le cose dato che il sistema di controllo è un po' troppo complesso a seguito delle molteplici mosse e combo che il personaggio può eseguire vi sarà una specie di tutorial in cui imparerete come muovere al meglio il personaggio e come ralizzare le combo più importanti. Impararle tutte all'inizio sarà un'impresa quasi impossibile ma man mano che si andrà avanti con l'avventura incomincerete a gestire sempre meglio il vostro alter-ego (in alternativa potrete premere i pulsanti a casaccio e sperare che ciò avvii una buona combo ^_^). A caratterizare il titolo rendendolo così diverso dal solito picchiaduro è la quasi mancanza di regole presenti durante lo scontro con il vostro avversaio. Potrete infatti utilizzare degli arnesi che potranno danneggiare seriamente il vostro nemico (fino a quattro volte del danno normale) per non contare poi della possibilità di interazione con l'arena di combattimento che renderà il tutto più verosimile assieme alla presenza di molte celebrità (se ne contano circa 40 come Carmen Electra, Redman e tanti altri). A completare l'appetibilità del titolo è, infine, il multiplayer che darà la possibilità a voi e ad un vostro amico di sfidarvi all'ultimo colpo per stabilire chi sia o meno il campione di Def Jam.

 

COMPARTO TECNICO

 

La grafica del titolo rispecchia molto quella vista sulla console madre PS2. Questo non è una critica ma una lodevole constatazione perchè da questo titolo si può ben capire come la PSP ha delle qualità nascoste che permettono di esaltare e rendere i suoi titoli qualitativamente uguali a quelli della PS2. Il gioco risulta molto fluido e non si denotano situazioni di rallentamento che intaccano il gameplay. Sul versante sistema di controllo c'è da segnalare che all'inizio ci sarà un po' da faticare per apprendere ed utilizzare le svariate mosse e combo che il personaggio può compiere ma una volta imparate potrete maneggiare in toto il personaggio ed eseguire evoluzioni davvero sorprendenti. Anche il sonoro è su buoni livelli pienamente a tema con gli scenari in cui approderemo così come la longevità garantita da un multiplayer che potrà regalare svariate ore di gioco. Unica nota dolente sta nella localizzazione del titolo. Purtroppo è totalmente in inglese (non è nemmeno sottotitolato in italiano) e questo potrebbe creare un po' di problemi soprattutto a coloro che oltre a dover dare calci e pugni vogliono capire anche un po' di trama.

 

CONCLUSIONI

 

A chi appassionano i Picchiaduro il titolo è sicuramente consigliato così come per coloro che hanno apprezzato il titolo sulle console da casa e vogliono rigiocarlo e portarlo con sè con la PSP.

Voto

 

8,5
 

Recensione realizzata da ilTemplare

 

 

COMMENTA, VOTA E CHIEDI AIUTI SU  DEF JAM FIGHT FOR NY: THE TAKEOVER NEL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE IN

clicca ----->   TRUCCHI   <----- clicca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ZOOM

 

      

    

 

  


ZOOM

 

  

       

 

 


ZOOM

 

   

     

   

 


ZOOM

 

 

     

 

 

   


ZOOM

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 


ZOOM

 

 

 

 

 

 


ZOOM