LISTA COMPLETA

HOMEPAGE            GAMES            PC   XBOX   PS2   NGC   PSP   DS            FORUM            LO  STAFF            PUBBLICITA'            CONTATTACI 


Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x728 e realizzato sfruttando il linguaggio Java scaricabile gratuitamente qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Casa Produttrice

 

Atari

 

Sviluppatore

 

Stormfront Studios

 

Distributore

 

Atari Italia

 

Data di Uscita

 

Settembre 2004 - PS2

Novembre 2004 - PC e XBOX

 

Lingua

 

Tutto in Italiano

 

Genere

 

Azione

DEMON STONE

 

Piattaforma

 

PC   XBOX   PS2

Fascia di Età

 

Dai 12 anni in su

 

N° Giocatori

 

1 Giocatore

 

Link

 

Sito Ufficiale

Stormfront Studios

Atari Italia

 

Hardware PC

 

Dati ancora non pervenuti

 

Giochi Simili

 

Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re

Baldur's Gate Dark Alliance II

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Recensione

Stormfront Studios, autori del Signore degli Anelli - Le due Torri in versione videoludica, ritorna al fantasy proponendo un titolo ambientato nell'universo di Dungeons & Dragons.............il suo nome: Demon Stone.
 La storia vi ricondurrà alla battaglia tra due schieramenti di demoni e alla minaccia che avrebbero portato alla Terra con il loro conflitto. Un potente mago chiamato Khelban per scongiurare tale sciagura decise così di imprigionare i due eserciti in una pietra magica, la Demon Stone per l'appunto. Tutto ritorna alla normalità, ma tre persone, senza volerlo, ruppero tale sigillo liberando i due eserciti e creando così una nuova minaccia per l'umanità.
Molte sono le analogie con il Signore degli Anelli tra cui soprattutto il combattimento: non dovete far altro che cercare di spingervi il più avanti possibile seguendo l'unica strada a disposizione e uccidendo tutti i nemici che vi si presenteranno davanti mentre al contorno la battaglia infuria con esplosioni, draghi che volano sopra le vostre teste ecc. Guiderete i tre personaggi che ahimè hanno causato tutto questo cercando di riportare tutto come prima, personaggi che son ben contraddistinti nelle loro caratteristiche: Ranneck, il guerriero feroce nei combattimenti ravvicinati, Zhai, la ladra abile nel sorprendere il nemico alle spalle per ucciderlo, e infine l'immancabile mago Illius col suo bastone magico (ricorda Gandalf) che sfrutterà la magia per far fronte ai nemici. Potrete passare da un personaggio all'altro in qualsiasi momento (escludendo però il caso in cui vi saranno le missioni a singolo) oppure combinare gli attacchi per renderli più devastanti che mai. Alla fine di ogni livello, sarete indirizzati al menu di gioco per poter accrescere le vostre abilità ovviamente attraverso l'esperienza e l'oro acquisito durante il livello. La longevità delude un po' essendo basso il livello di difficoltà con 10 livelli da superare e poi per la mancanza di enigmi da risolvere oppure dalla possibilità negata di sbloccare degli extra.
Il motore grafico non fa una grinza capace di gestire senza rallentamenti di sorta gli scenari previsti come i personaggi, quest'ultimi ben curati e dettagliati. Di buona fattura anche la visuale con una inquadratura dinamica che presenta varie zoomate e rotazioni della telecamera per arricchire la spettacolarità del gioco anche se potrebbe creare un po' di difficoltà nel gestire il personaggio nei combattimenti. Anche l'audio non scherza grazie al doppiaggio interamente italiano e a musiche che ben si addicono agli ambienti che ripercorrerete.

 

Conclusioni

Se avete apprezzato il gioco del Signore degli Anelli, sicuramente apprezzerete anche quest'ultima fatica di Stormfront. Il gioco è incentrato soprattutto sull'azione e sul combattimento. Viene quindi trascurata la longevità. Bella la grafica come il sonoro con una visuale di gioco davvero spettacolare. L'età consigliata è 12+

by           

ilTemplare

 

 

Voto

 

8,5

 

COMMENTA, VOTA E SCARICA GRATIS  SE DISPONIBILI I TRUCCHI,  I SALVATAGGI E LA SOLUZIONE  SUL

clicca ----->   FORUM   <----- clicca

 

ScreenShot